Tutti i crossover in commercio

tutti i crossover in commercio

Tutti i crossover in commercio: una panoramica tra i miglior crossover in commercio, le ultime uscite sul mercato e le anticipazioni per il futuro fino al 2017.

Nell’articolo dedicato alle auto in uscita nel 2015 abbiamo visto come il segmento dei suv e dei crossover sta conquistando il mercato automobilistico. Nuovi modelli di crossover sono in arrivo anche per il 2016 (per approfondimenti: auto in uscita nel 2016) e nessuna casa automobilistica vuole restare a guardare, tutte vorrebbero un ruolo da protagonista! Tra gli ultimi costruttori che stanno per lanciare un crossover sul mercato c’è la coreana Hyundai che ben presto debutterà con la ix25.

GUARDA LE FOTO DEI CROSSOVER IN COMMERCIO

Le crossover destinate ad avare più successo sono quelle dalle dimensioni più compatte, con una lunghezza intorno ai quattro metri.

I miglior crossover in commercio

  • Skoda Yeti
    Il prezzo parte da 19.250 euro.
  • Nissan Juke 
    E’ indubbiamente tra i crossover più venduti in Italia. Ha fatto molto parlare di sé con l’esageratissima versione Juke-R.
  • Dacia Dunster 
    La sua lunghezza è di 432 cm ma ciò che colpisce di più è il prezzo che parte da 11.900 euro. A questo costo la Dunster diventa il crossover più economico del mercato.
  • Opel Mokka
    Tra i crossover dal miglior rapporto qualità prezzo. La scelta più giusta ricade sul motore 1.4 Turbo benzina da 140 cavalli o il diesel 1.7 CDTI da 130 cavalli. Figura tra i suv che consumano meno. I prezzi partono da 19.170 euro e nella gamma non manca il modello GPL proposto al pezzo di 23.720 euro.
  • Peugeot 2008
    Tra i suv e crossover più venduti in Italia.
  • Renault Captur
    Il listino si apre con 16.500 euro per la 0.9 TCe da 90cv S&S Wave. Un buon crossover per chi vuole consumi contenuti.
  • Ford Ecosport
    La Ford Ecosport ha visto un aggiornamento di gamma questo 2015. Il design è più fresco e i motori sono tutti Euro 6.
  • Jeep Renegade
    Il listino prezzi si apre con i 24.000 euro proposti per la 1.4 MultiAir Longitude con motore da 140 CV.
  • Citroen C4 Cactus
    I prezzi partono da 14.950 euro per la versione con motore 1.2 Pure Tech  in grado di erogare 75 cavalli.
  • Fiat 500X
    Segnalato tra i crossover di tendenza nel 2015.
  • Ssangyong Tivoli
  • Suzuki Vitara
    E’ indubbiamente uno dei crossover che consuma meno. Disponibile con la trazione 4×4 ma per l’uso cittadino si consiglia l’acquisto di una 4X2.
  • Mazda CX-3
    E’ uscita in commercio nel 2015 e ha subito fatto parlare di sé. L’auto è molto spaziosa, sì per le sue dimensioni (427 cm di lunghezza) ma soprattutto per il suo ottimo passo (257 cm) che regalano un’ampia abitabilità interna.
  • Honda HR-V
    Con il modello 2015 la vettura ha cambiato quasi identità. Rispetto al modello precedente cambia soprattutto il frontale dall’aspetto più moderno ma anche più funzionale: i fari ora sono a LED e incorniciano bene il nuovo paraurti.
Tra le novità dei crossover in uscita nel 2015 ricordiamo la Tivoli Ssangyong, la Suzuki Vitara e la Mazda CX-3. La Fiat 500X ha avviato le vendite a fine 2014.

GUARDA LE FOTO DEI CROSSOVER IN COMMERCIO

Hyundai ix25  
La nuova Hyundai ix25 è attesa in Italia tra i crossover in uscita nel 2017.  Probabilmente la presentazione avverrà in occasione del Salone di Parigini 2016 entrando in commercio solo dopo pochi mesi e in sostituzione della più piccola e compatta Hyundai ix20. Per non generare confusioni, ricordiamo che una Hyundai ix25 esiste già ma la casa coreana la commercializza sono in India e in Cina, si tratta della sorella minore della Hyundai ix35 (ora Hyundai Tucson). La Hyundai ix25 è lunga 427 cm cm e per debuttare sul mercato nostrano dovrà essere ridisegnata e riadattata agli standard europei.

Appunto: la Hyundai ix35 figura tra i suv più venduti.

GUARDA LE FOTO DEI CROSSOVER IN COMMERCIO