Juke-R, la Nissan dal prezzo esorbitante

Nissan Juke R prezzo

Diciamolo subito, della Nissan Juke-R non è solo il prezzo a essere esorbitante, lo sono anche performance e caratteristiche, almeno stando a quanto riportato sulla sua scheda tecnica ufficiale.

La Nissan Juke-R è un mini-suv superpotente e a colpire il pubblico sono indubbiamente i 600 cavalli del motore 2.0; vediamo in dettaglio scheda tecnica e prezzo della Juke R.

Scheda tecnica e caratteristiche Juke-R 2.0

La Juke-R si distingue nella carrozzeria per scelte stilistiche specifiche ma ancora si più è diversa dalle altre Juke per ciò che nasconde sotto il cofano e per il suo prezzo!

GUARDA LE FOTO DELLA NISSAN JUKE R 2.0

La Juke R presenta un paraurti ridisegnato con grosse prese d’aria e anche il materiale di costruzione è diverso: la Juke R dispone di paraurti, anteriore e posteriore, realizzati al 100% con fibra di carbonio. Il paraurti posteriore incorpora terminali di scarico realizzati in carbonio lavorato a alte temperature.  Sempre sul posteriore della Nissan Juke R si possono notare gli alettoni dati da un unico pezzo in fibra di carbonio con finiture specifiche per esaltare anche alla vista l’impiego di questo materiale.

La fibra di carbonio è un materiale ricorrente nella composizione della Juke R tanto che anche le minigonne laterali e i passaruota (anteriori e posteriori) sono realizzati con questo materiale.

GUARDA LE FOTO DELLA NISSAN JUKE R 2.0

Rispetto al precedente modello di Juke R, quello in carica vede motore e condotti di raffreddamento riposizionati così da massimizzare l’efficienza di propulsore e turbo.

Le ruote sono le stesse montate sulla Juke GTR e anche la grinta sembra cavalcare la medesima onda: il motore della Juke GT R è stato potenziato a 600 cavalli, parliamo del medesimo propulsore visto nell’ultimo modello GT-R, la versione Juke NISMO.

In effetti la nuova Juke R prende il meglio dal design della classica Juke lanciata nel 2014 e il meglio della meccanica della Juke NISMO. Rispetto al modello Juke 2014 la Juke R vede dettagli stilistici specifici con una nuovaforma dei gruppi ottici, retrovisori che incorporano gli indicatori direzionali… non cambia l’ormai iconica griglia Nissan V-motion.

La storia e il prezzo della Juke R

La nascita della versione Juke R risale al 2011. Grazie al suo debutto, la Nissan, ha lanciato un nuovo standard di riferimento nel mondo dei piccoli suv, infatti la Juke R è stata presentata come la prima supercar al mondo a indossare la carrozzeria di un crossover. L’aspetto è quello di un crossover urbano ma la potenza è quella di una citycar, soprattutto dopo quest’ultima evoluzione. Il prezzo della nuova Nissan Juke R 2.0 probabilmente rimarrà invariato, si parla di un costo che parte da circa 450.000 euro, la casa nipponica fa sapere che c’è ampio spazio per le personalizzazioni.

GUARDA LE FOTO DELLA NISSAN JUKE R 2.0