Renault Captur, prezzi e caratteristiche

La Renault Captur arriva su strada come una mini suv urbana. E’ lunga più di 4 metri e regala interni ariosi e un abitacolo ricco di confort. Il divano posteriore è scorrevole così da rendere ancora più generoso il già capiente baule.

Per ottenere il navigatore di serie e finiture più piacevoli bisognerà volgere lo sguardo alle versioni più costose. I modelli d’entrata hanno una dotazione tutt’altro che completa con un prezzo che parte da 16.150 euro.

GUARDA LE FOTO DELLA RENAULT CAPTUR

La Renault Captur è agile e briosa alla guida, la tenuta di strada è sicura e il cambio manuale risponde bene. A sentire le varie opinioni e prove su strada, il cambio a doppia frizione sembra essere lento. Il prezzo per la Renault Captur con motorizzaizone a benzina parte dai già citati 16.150 euro con allestimento base fino a 20.750 euro per una dotazione più completa. L’alimentazione a gasolio si fa pagare dai 17.800 euro per l’entry level e i 21.900 euro per il top di gamma. I motori, tutti turbo, hanno una potenza compresa tra i 90 cv del propulsore più piccolo (sia diesel dCi, sia benzina TCe) fino ai 120 cv del benzina energy TCe.

GUARDA LE FOTO DELLA RENAULT CAPTUR

Per quanto riguarda gli allestimenti, il più povero è il wave, seguito subito dalla versione Live (prezzo da 17.400 euro con benzina da 90 cv) e il top di gamma Energy R-Link con prezzi a partire da 18.650 euro. Saliti a bordo, l’esperienza è piacevole, sui modelli top di gamma il navigatore è diserie così da impreziosire la plancia con un valore aggiunto. L’energy R-Link prevede volante e pomello del cambio in pelle e l’Easy Access System II con apertura e chiusura delle porte con sistema kwy Less. La plancia, nel complesso, è modernala con la consolle che nella forma ricorda i tablet. La carrozzeria è snella e chi vuole può personalizzare la Renault Captur con degli adesivi, un optional da 300 euro.

Con 450 euro si aggiunge alla vettura il pacchetto City Camera così da agevolare le operazioni di parcheggio. Il pacchetto look, con cerchi da 17″ diamantati e privacy glass si fa pagare 250 euro.

GUARDA LE FOTO DELLA RENAULT CAPTUR