La Skoda Yeti è tra le suv più amate dagli europei ma non certo la più economica: la nuova generazione di Yeti sarà in vendita da gennaio 2014 al prezzo di 19.250 euro, un po’ costosa se si considera che dall’est arriva anche la nuova Duster al prezzo di circa 11.000 euro!
Con la nuova generazione di Yeti la Skoda amplia la gamma proponendo una versione Outdoor, ideale per le avventure fuoristrada, e una versione più adatta alla giungla urbana. La trazione integrale (4×4), si porta a casa aggiungendo al prezzo di acquisto un’extra di 1.670 euro.
GUARDA LE FOTO DELLA NUOVA SKODA YEDI E YEDI OUTDOOR
Continuando a parlare di prezzi e allestimenti, l’Elegance, con motore 2.0 TDI, si fa pagare 28.420 euro e offre, di serie:
- Abs, sette airbag
- Barre nel tetto
- Cerchi in lega di 17″
- Clima automatico bizona
- Esp
- Fari bixeno
- Tergicristallo ad attivazione automatica
- Fendinebbia
- Radio CD/Mp3 con slot per 6 CD
- Regolatore di velocità
- Retrovisori regolabili elettricamente e sbrinabili
- Sedili anteriori con regolazione in altezza e lombare
- Torcia removibile
- Vetri posteriori scuri
- Volante registrabile sia in altezza, sia in profondità
GUARDA LE FOTO DELLA NUOVA SKODA YEDI E YEDI OUTDOOR
La Skoda Yedi può trasformarsi in un ottimo mostro da carico: chi scegliere il sedile anteriore per il passeggero ripiegabile a libro (un optional da 135 euro), potrà caricare a bordo oggetti davvero ingombranti e lunghi anche 2 metri e mezzo! Le dimensioni della Skoda Yedi sono da vero suv e vedono una lunghezza da 422 cm, una larghezza da 179 cm e un’altezza da 169 cm. La Skoda Yedi ha un passo da 258 cm e una capacità del bagagliaio di 520 litri che arrivano a 1760 se si asporta il divano posteriore.
GUARDA LE FOTO DELLA NUOVA SKODA YEDI E YEDI OUTDOOR
Nell’estetica non mancano le novità: la nuova Skoda Yedi 2014 perde i suoi caratteristici fari circolari inseriti in quelli rettangolari. Il frontale diventa più spigoloso così la Yedi all’apparenza potrebbe sembrare più una berlina che una suv. Posteriormente cambiano i paraurti mentre le fiancate laterali vedono le fasce che ora sono totalmente in tinta con la carrozzeria e non nere.