Il suv che consuma meno? Ecco la classifica 2015

suv che consuma meno

Chi è a caccia del suv che consuma meno perché non vuole dilapidare un patrimonio a ogni pieno, può trovare molto utile questo articolo dove vi mostreremo la classifica dei suv che consumano poco

Suv e crossover piacciono a tutti e il mercato automobilistico lo sa bene: tra le auto in uscita nel 2015 i suv fanno da padroni!

GUARDA LE FOTO DEI SUV CHE CONSUMANO POCO

Nell’ideale, il suv che consuma meno dovrebbe avere un sistema di propulsori ibridi così da garantire potenza (e magari trazione integrale) senza penalizzare troppo i consumi, oppure, dovrebbe essere provvisto di un sistema di alimentazione ancora più alternativo come le celle a combustibile di idrogeno proprio come l’Outlander PHEV e la Hyundai Tucson Fuel Cell. Dopo questa premessa, andiamo a caccia del suv che consuma meno!

I suv che consumano poco – la classifica

  • Lexus NX Hybrid 
    Fluido, silenzioso e potente: il suo motore benzina di 2,5 litri è affiancato da due motori elettrici. I consumi arrivano a 5,1 litri per percorrere 100 km. I consumi si possono anche azzerare con la modalità EV (veicolo elettrico). Con le batterie sufficientemente cariche è possibile percorrere brevi tragitti senza consumare carburante. Il prezzo parte da circa 39.900 euro.
  • Dacia Duster
    E’ annoverato anche tra i suv che costano meno! La Duster, come suv che consuma meno è segnalata con motore 1.5 dCI Renault da 90 cavalli, trazione anteriore e consuma 4,7 litri per 100 km.
  • Opel Mokka e Chevrolet Trax
    Con il suo motore 1.7 CDT diesel Isuzu capace di erogare ben 130 cavalli, con sistema start e stop per ottimizzare i consumi e nonostante i suoi 4,30 metri, consuma solo 4,5 litri per 100 km.
    Consumi analoghi sono stati osservati per la Chevrolet Trax con motore 1.7 diesel, sorella gemella della Mokka.
  •  Panda Trekking
    E’ vero, la panda trekking non è un Suv ma può essere inserita nella categoria degli urban-suv. La crossover con il suo 1.3 Mutijet da 75 CV consuma 4,2 litri per 100 km.
  • Peugeot 2008
    Tra i suv che consumano meno ma anche più originali del mercato. Il suo aspetto sportivo non manca di eleganza e può vantare motori ecologici. La versione 1.4 e-HDI diesel con sistema stop e start, eroga 68 cavalli e consuma 4 litri per 100 km. La versione 1.6 e-HDI con cambio robotizzato a 6 rapporti ETG eroga ben 92 cavalli e vede consumi di 3,8 litri per 100 km. Consumi ancora più bassi per la 3008 ibrida.
  • Renault Captur
    Si conferma tra i suv dai consumi più bassi sul mercato. Il motore eroga 90 cv e richiede solo 3,6 litri per percorrere 100 km.
  • Citroen C4 Cactus
    E’ un crossover ed è quello che consuma meno in assoluto! Col motore 1.6 HDI da 92 cv e cambio robotizzato ETG a 6 rapporti richiede solo 3,5 litri per percorrere 100 km. Ancora meglio quando la Cactus arriverà sul mercato nella sua versione ibrida.
  •  Porsche Cayenne S E-Hybrid
    Chi è a caccia del suv che consuma meno può puntare al segmento delle auto Premium. La Suv Cayenne S E-Hybrid offre valori di consumi pari a 3,4 litri per 100 chilometri con emissioni di biossido di carbonio che ammontano a 79 grammi per chilometri, un autentico sogno se si considerano i 416 cavalli!
  • Peugeot 508 RXH e Peugeot 3008 Hybird4
    Il diesel 2.0 HDi, associato a un motore elettrico,  offre consumi di 3,4 litri per 100 km sulla 3008 ibrida e 4 litri per percorrere 100 km per la RXH. La 3008 ibrida ha un prezzo che parte da 36.000 euro. La RXH ha un costo di partenza di 44.500 euro.
  • Mitsubishi Outlander 
    La Mitsubishi  Outlander 2.0 MIVEC PHEV, citata in premessa, con trazione integrale e motore a benzina da 121 CV offre un consumo medio di 1,9 litri per percorrere 100 km. Chi è a caccia del suv che consuma meno dovrà aspettare un po’ perché la vettura debutterà sul mercato a metà 2015. Il prezzo parte da 44.900 euro.

Può interessarvi l’articolo dedicato alle auto che consumano poco.

GUARDA LE FOTO DEI SUV CHE CONSUMANO POCO

Se ti è piaciuto questo articolo continua a seguirci sulla pagina ufficiale Facebook LaTuaAuto.com, dove troverai news, approfondimenti, guide e tutte le novità del settore Automotive.