Hyundai Tucson 2015, prezzi e info

hyundai tucson 2015

La Hyundai Tucson (o dovremmo dire Hyundai ix35?) si aggiorna e arriva alla sua terza serie. Prima si chiamava Hyundai Tucson, con l’aggiornamento 2014 la casa coreana l’ha fatta debuttare come Hyundai ix35 e in questo 2015 il costruttore ritorna alle origini, almeno solo per quanto riguarda il nome che è l’unica cosa di vecchio che accompagna il nuovo veicolo.

Nell’articolo dedicato alle auto di prossima uscita 2015 – 2016 vi abbiamo già segnalato che la nuova Hyundai Tucson arriverà nei concessionari nel prossimo ottobre ma non sono esclusi ampliamenti di gamma Tucson per il 2016.

GUARDA LE FOTO DELLA NUOVA HYUNDAI TUCSON 2015

La casa coreana è in pieno fermento, tra aggiornamenti di listino prezzi, lanci di nuove vetture, ritiro di modelli dal mercato…. Questo 2015 ha fatto debuttare la sw i40, presentato la nuova ix25 che uscirà sul mercato italiano solo nel 2017 e ha annunciato il ritiro della più compatta Hyundai ix20. Insomma, c’è vento di forti cambiamenti e la Tucson sembrerebbe esserne l’emblema schiacciante.

La Tucson cambia nei consumi, nelle dimensioni, nelle tecnologie di bordo e nelle motorizzazioni. Parlando di dimensioni, la nuova Hyundai Tucson 2015 sarà più lunga di una decina di centimetri dell’attuale Hyundai ix35 con un passo incrementato di 4 cm che ne testimoniano una più maneggevolezza e abitabilità di bordo.

GUARDA LE FOTO DELLA NUOVA HYUNDAI TUCSON 2015

Nell’estetica, la Tucson 2015 si presenta con linee più dinamiche e da un frontale che si fa notare a prima vista con la sua tipica calandra esagonale e una illuminazione dei fari Full LED.

Nella scheda tecnica spiccano nuove sospensioni e alla classica trazione anteriore si associa la possibilità di scegliere quella integrale con la versione 4×4. La trazione integrale è stata curata con l’ingegneria meccanica degli specialisti di Magna Powertrain.

La rivoluzione continua sotto al cofano con la possibilità di scegliere tra 5 propulsori. La scelta cade tra motorizzazioni diesel o benzina con potenze comprese tra 115 e 180 cavalli. Delle 5 motorizzazioni, sono 3 le versioni diesel e 2 a benzina, ciò sottolinea l’animo da fuori strada della Tucson che può essere abbinato a un cambio automatico a doppia frizione rinforzata, da due o da quattro ruote motrici.

I motori benzina della nuova Tucson 2015 sono da 1.6 GDI e 1.6 Turbo GDI, mentre per le versioni diesel segnaliamo un 1.7 CRDi e 2.0 CRDi da 115Cv e 180Cv.

GUARDA LE FOTO DELLA NUOVA HYUNDAI TUCSON 2015

La nuova Tucson 2015 arriva con cerchi di serie da 17″, specchietti retrovisori esterni richiudibili elettricamente, barre porta pacchi sul tetto, fari fendinebbia, cruise control con controllo della velocità, climatizzatore elettronico e sensori parcheggio.

Con il modello top di gamma i cerchi diventano da 19″ mentre gli equipaggiamenti di bordo salgono di categoria e spiccano dotazioni di sicurezza come la frenata dʼemergenza, lʼavviso che segnala gli angoli ciechi e quello per gli spostamenti involontari di corsia. La versione Xpossible vede l’aggiunta di un touchscreen da 8″ che spicca sulla consolle centrale.

Il listino prezzi della Tucson 2015 si apre con il prezzo chiave in mano di 21.450 euro per la versione 1.6 GDI 2WD Classic; per avere uno sconto sul prezzo di listino è possibile beneficiare di un piano rottamazione (o permuta) che sconta di altri 2.000 Euro il prezzo d’acquisto della Hyundai Tucson 2015.

GUARDA LE FOTO DELLA NUOVA HYUNDAI TUCSON 2015