Hyundai ix20 App Mode, prezzo, foto e caratteristiche

La Hyundai ix20 App Mode si pone sul mercato con un prezzo molto competitivo. Si parte da 13.500 euro per la versione benzina 1.4 light. La Hyundai ix20 App Mode sfida le dirette concorrenti, l’Opel Meriva e la Renault Modus. In Italia sono stati venduti 18 mila esemplari e la motorizzazione preferita dalla clientela del Bel Paese è la Hyundai ix20 1.4 App Mode, con motore benzina quattro cilindri 1.4 litri da 90 cavalli, con trasmissione manuale a sei marce.

La velocità massima proposta dalla Hyundai ix20 1.4 App Mode è di 167 km/h con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 12,9 secondi. Tale motorizzazione dovrebbe essere scelta solo da chi impiega l’auto in città, magari per coprire la distanza casa-lavoro. Meno indicata, a causa degli alti consumi, per chi viaggia in autostrada o percorre più di 10-15 mila chilometri all’anno. Per gli automobilisti che ci tengono ad avere consumi ridotti, la motorizzazione migliore è di certo quella proposta dalla Hyundai ix20 Econext App Mode, dotata di motore benzina 1.4 e 87 cavalli con Bifuel GPL.

GUARDA LE FOTO DELLA HYUNDAI ix20 APP MODE

Per quanto riguarda la vivibilità dell’abitacolo, l’auto concentra in un ingombro esterno di soli 4.10 metri, un abitacolo accogliente e capace di offrire comodità a cinque persone adulte. Il vano di carico offre una capacità di 440 litri. Rimanendo nell’abitacolo, salta subito all’occhio il tocco hitech presente a bordo con un display Pioneer da 6.1 pollici che consente l’accesso al pannello multimediale. Il dispositivo di intrattenimento Pioneer AVIC-F840BT consente di navigare sul web e utilizzare 80 applicazioni per iOS: forse la rimozione del frontalino sarà del tutto passata di moda ma il prezzo del sistema d’intrattenimento Pioneer è oltremodo contenuto, soprattutto se paragonato ai modelli presenti su vetture concorrenti.  

GUARDA LE FOTO DELLA HYUNDAI ix20 APP MODE

Continuando a parlare di prezzi, il listino per la Hyundai ix20 App Mode con motorizzazione benzina 1.4 e 90 cavalli parte da 17.050 euro con navigatore satellitare di serie, sensori di parcheggio posteriore, connettività bluetooth, vetri elettrici posteriori, controllo di trazione, volante con comandi integrati, cerchi in lega da 16 pollici e diversi accessori. Da non trascurare sono i cinque anni di garanzia Hyundai con chilometraggio illimitato e controlli in officina e soccorso stradale gratuito.