Nuova Skoda Fabia 2015

Dopo il debutto della nuova Skoda Octavia, il costruttore ceco ritorna alla ribalta con il lancio della nuova Skoda Fabia 2015.

La nuova Skoda Fabia seguirà le linee già viste con il prototipo Skoda VisionC. La nuova direzione intrapresa da Skoda punta su elementi più distintivi, dinamici e un carattere più significativo. La nuova Skoda Fabia sarà caratterizzata da un carattere più sportivo a partire proprio dall’altezza, contenuta di 30 mm.

GUARDA LE FOTO DELLA SKODA FABIA 2015

La nuova Skoda Fabia 2015 può vantare il bagagliaio più grande della categoria, e rispetto al modello in via di pensionamento, la nuova Fabia sarà più larga e leggermente più lunga. Con la nuova gamma, la Skoda Fabia 2015 -finalmente- diventa più moderna: a bordo non manca la tecnologia MirrorLink per collegare lo smartphone alla vettura.

La terza generazione di Fabia 2015 si fa più moderna sia dentro che fuori, l’estetica è più sportiva, lo stile è sempre pratico e deciso, nell’insieme l’immagine è quella di una vettura giovanile, moderna, compatta ma molto capiente. L’assetto è stato ribassato rispetto al modello in via di pensionamento ma la stabilità, insieme alla tenuta di strada, è aumentata.

GUARDA LE FOTO DELLA SKODA FABIA 2015

Le linee sono più nette, con spigoli vivi e un design pulito. La griglia anteriore e i gruppi ottici sono di maggior impatto e appaiono più incisivi, il cofano motore è sagomato con due linee distintive sui lati. I fari sono ampi e dal taglio preciso uniti ai fendinebbia ancora più larghi. Questi elementi amplificano le dimensioni maggiorate della vettura, un effetto ottico che nel concreto custodisce una vettura dalle dimensioni invariate (almeno in lunghezza).

Dimensioni Skoda Fabia 2015
La lunghezza, leggermente ritoccata, si attesta sempre intorno ai 4 metri. Diminuisce l’altezza di 30 mm mentre le carreggiate sono allargate di 90 mm.

La gamma motori
La Skoda Fabia potrà contare, a scelta, tra quattro motorizzazioni benzina e tre diesel, tutti conformi alla normativa Euro 6 che consentono risparmi di carburante del 17 per cento.

GUARDA LE FOTO DELLA SKODA FABIA 2015

Le unità diesel ruoteranno sui tre cilindri di nuova generazione con il motore 1.4 Tdi da 75 e da 105 cavalli, ci sarà anche una via intermedia da 90 cavalli. Sul fronte trasmissione, per la prima volta sulla Fabia si vedrà il cambio Dsg a 7 marce, abbianto proprio al 90 cv.

I motori benzina hanno potenza compresa tra i 60 e 110 cavalli.

Personalizzazioni
La nuova Skoda Fabia 2015 potrà contare su 15 diversi colori di carrozzeria e una particolare opzione con il Colour Concept, questa configurazione consente di scegliere all’utente, in optional, la tinta separata di tetto, cerchioni e retrovisori esterni. La Fabia sarà disponibile con tre diversi allestimenti e un gran numero di optional.