Suzuki Celerio, prezzo e dimensioni

La Suzuki Celerio si propone al pubblico come una city car dall’elevato spazio a bordo. Dall’esterno si presenta come una classica auto compatta dalle linee snelle ma a bordo si vive come un’autentica 5 posti, con un abitacolo alto e spazioso.Con le sue dimensioni, la Celerio di Suzuki ha introdotto nuove misure di riferimento nel segmento A: la vettura può vantare il bagagliaio più ampio della categoria.

GUARDA LE FOTO DELLA SUZUKI CELERIO

La Suzuki Celerio ha voluto sfidare e risolvere due delle problematiche che di solito attanagliano il mondo delle city car. Le auto compatte di solito devono fare i conti con angoli ciechi, visibilità ridotta e poco spazio a bordo.
Abbiamo già chiarito come l’abitacolo possa ben accogliere 5 persone senza nemmeno penalizzare chi è più alto; ora ci soffermeremo sul problema visibilità: l’elevato spazio con un’alta posizione di guida e l’ampio parabrezza, consentono una perfetta visuale della strada.

Tornando alle dimensioni, la lunghezza totale è di 360 cm, la larghezza di 160 cm, mentre l’interasse è contenuto in soli 242,5 cm. L’altezza massima di 154 cm e la linea regolare del tetto offrono un ampio spazio verticale, senza alcuna rinuncia anche per i passeggeri più alti.
Il comfort di bordo non è dovuto solo all’abitacolo spazioso; la Suzuki Celerio vede il parametro NHV (Noise Vibration Harshness) ben ottimizzato, questo parametro riassume il livello di vibrazioni e rumorosità percepite dai passeggeri di bordo e la Celerio si attesta su livelli estremamente contenuti.
La scarsa rumorosità di bordo e le basse vibrazioni sono il risultato della combinazione tra l’estrema leggerezza della vettura (più di 100 kg in meno rispetto all’attuale riferimento del segmento A) e dalla ricercatezza dell’isolamento acustico.

GUARDA LE FOTO DELLA SUZUKI CELERIO

L’accessibilità al veicolo è buona, non solo per l’ampio abitacolo ma anche per le portiere che si aprono fino a 83°. Le misure di Suzuki CELERIO offrono estrema maneggevolezza nel traffico, nelle manovre e nei parcheggi, grazie al raggio minimo di sterzata di 4,7 metri e al peso di 880 kg (885 kg per la versione con cambio AGS e 890 kg per la versione con motore K10C DualJet). La capacità di carico del bagagliaio è di 254 litri; cifre niente male per una citycar di questa portata.

Suzuki Celerio, prezzo

La Suzuki Celerio si compra a prezzi che partono da 8.990 euro, pertanto può essere inserita nel nostro elenco delle auto economiche che si comprano con un budget inferiore ai 10 mila euro.

Quale citycar scegliere
Se avete intenzione di comprare un’auto compatta ma non sapete come orientarvi, vi rimandiamo all’articolo contenete l’elenco delle citycar così da potervi districare al meglio tra le varie proposte di mercato.

GUARDA LE FOTO DELLA SUZUKI CELERIO