Citycar, quale scegliere?

Continua il nostro approfondimento sulle citycar in commercio. Se state cercando un’auto compatta con la quale muovervi in città senza troppe preoccupazioni di parcheggio ma con tutto il comfort di un buon allestimento di bordo, le citycar potrebbero fare al caso vostro. La domanda è unica: quale citycar scegliere?

Le promozioni delle case automobilistiche potrebbero aiutarvi a rispondere. Nell’elenco delle citycar in commercio vi abbiamo mostrato come le case automobilistiche abbiano ridimensionato i prezzi per “restare a galla”.

Quale citycat comprare? Scegliere in base alla valutazione dell’usato
Il mercato delle citycar è ampio e la concorrenza tra i costruttori torna molto utile all’utente finale: i prezzi, grazie alle promo, sono molto più accessibili così come l’equipaggiamento di serie è più ricco. Tra le auto più economiche presenti sul mercato spiccano molte citycar, al momento dell’acquisto non bisogna considerare solo il rapporto qualità/prezzo, piuttosto anche la valutazione dell’usato. Tra quanto tempo intendete cambiare auto? A tal proposito ci sono molte considerazioni da fare… in generale una citycar può essere rivenduta senza troppe svalutazioni ma ci sono alcuni brand che si svalutano molto meno di altri! Per esempio, anche se il rapporto qualità/prezzo della Volkswagen Up! non ci sembra così clamoroso, c’è da dire che il marchio tedesco Volkswagen è quello che si svaluta di meno quando si parla di citycar.

Le vetture di seconda mano hanno subito molto la crisi economica del mercato dell’auto ma per fortuna, la valutazione dell’usato di una citycar mantiene un buon livello rendendo sempre conveniente l’acquisto di una citycar da concessionario. Molto apprezzate, nel mercato delle citycar usate sono le auto munite di impianti a gas sia gpl, sia metano.

Quale citycar comprare? Scegliere in base alle promo del costruttore
In questo articolo vi abbiamo mostrato degli esempi pratici di offerte promozionali. I costruttori, periodicamente, propongono vetture a prezzi scontatissimi o con dotazioni in omaggio. Prima dell’acquisto informatevi sulle proposte e sulle promozioni di tutte le case automobilistiche.

Quale citycar comprare? Scegliere in base al finanziamento
Andate a caccia delle promozioni che prevedono un finanziamento con tasso azzerato e soprattutto senza “spese nascoste”. Quando si compra un’auto a rate si rischia di inciampare in fregature: il costo effettivo della vettura potrebbe salire a livelli tali da vanificare la convenienza dell’offerta proposta dal costruttore a causa di un cattivo finanziamento.