Nuova Citroen C1

La nuova Citroen C1, presentata in anteprima mondiale in occasione del Salone di Ginevra 2014, vanta di essere il nuovo manifesto Citroen nel mondo delle Citycar. La nuova Citroen C1 è stata ufficializzata insieme all’inedita Citroen C4 Cactus. La Citroen C1 in via di pensionamento è una citycar che ha soddisfatto già molti automobilisti: dal lacio del 2005 sono stati venduti più di 760 mila esemplari, successo frutto di un ottimo rapporto qualità prezzo. La nuova Citroen C1 supererà il successo del suo predecessore in quanto si pone al pubblico con un carattere ancora più frizzante e dinamico.

Così come succede con il modello di fine serie, anche la nuova Citroen C1 sarà disponibile in versione tre e cinque porte. Le novità riguardano sia l’estetica, sia l’allestimento di bordo. A cambiare è la silhouette della C1 con curve più morbide e l’aggiunta di una versione con tetto panoramico: la nuova gamma di Citroen C1 sarà disponibile in versione con tetto in tela apribile elettricamente con il modello denominato Airscape. La carrozzeria rinnovata si fa notare, tra le altre cose, per il frontale più vivace reso interessante dai gruppi ottici.

GUARDA LE FOTO DELLA NUOVA CITROEN C1

Nella gamma non mancano versioni bicolore con gli interni colorati che lasciano più spazio alle personalizzazioni. Le dimensioni della nuova Citroen C1 garantiscono la massima agilità nei centri urbani, la citycar compatta vanta una lunghezza di soli 3,46 m e al contempo un’ottima agilità grazie alla sterzata dal raggio di 4,80 metri. Non si sono fatti attendere miglioramenti alle componenti meccaniche, oltre ai motori di ultima generazione, da segnalare vi sono le nuove sospensioni che garantiscono confort anche sui fondi stradali di Napoli, ricchi di buche!

Parlando di tecnologia, la nuova Citroen C1 si rinnova negli equipaggiamenti di bordo: sul desk spicca il Touch Pad da 7 pollici con tecnologia Mirror Screen che consente di duplicare e comandare le applicazioni dello smartphone direttamente sullo schermo della vettura. Tra gli optional più interessanti segnaliamo il Keyless Access&Start per aprire e avviare la vettura senza l’ausilio delle chiavi, le telecamere di retromarcia e Hill Assist per facilitare le partenze in salita.

GUARDA LE FOTO DELLA NUOVA CITROEN C1

Con l’arrivo della nuova Citroen C1, il modello in via di pensionamento può essere acquistato a prezzi davvero competitivi. Il prezzo di fine serie della vecchia C1 potrebbe essere inferiore a 8.190 euro, attualmente il prezzo promo della C1 prevede uno sconto del 34% sul prezzo di listino e in omaggio si avrà il Seduction Pack con radio cd, prese usb e aux e fendinebbia.