Nuova Renault Twingo 2014, tutte le anticipazioni

Con il 2014 stiamo assistendo ad importanti restyling, dalla nuova Mini Cooper alla My Polo 2014, senza dimenticare la Peugeot 108, completamente rilanciata e la tanto amata Alfa Romeo Mito 2014. Più verso la fine dell’anno, debutterà sul mercato anche la nuova Renault Twingo, in vendita da novembre 2014 con un prezzo a partire da circa 10.000 euro.


Il prezzo è niente male se si valuta che la prossima generazione di Smart a quattro porte -la Smart ForFour– è basata sullo stesso telaio della Renault Twingo so che avrà due posti in meno e si farà pagare di più! Il prezzo della nuova generazione di Smart FortTwo, in vendita da ottobre, si aggirerà intorno agli 11.000 euro.

Grosse novità sulla nuova gamma Twingo di Renault, addirittura si vocifera che potrebbe cambiare nome! Il nuovo modello di Twingo potrebbe cambiare nome rispolverando la celebre sigla numerica 5 in omaggio all’antenata degli anni 70. Un tocco nostalgico che renderà la Twingo ancora più affascinante. Ad oggi non ci sono foto ufficiali della nuova Renault Twingo. La casa automobilistica francese si è limitata a sottolineare che il veicolo sarà caratterizzato da una linea ancora più personale e non solo.

La nuova Renault Twingo, in vendita da novembre 2014, arriverà in strada con la trazione posteriore proprio al pari dell’alloggiamento del motore: gli spazi interni dovrebbero essere di nuova concezione con un abitacolo molto spazioso e in stile moderno proprio grazie al motore posto posteriormente, sotto il piano di carico.

Ridisegnare gli spazi interni significa regalare al pubblico automobilistico una citycar compatta ma con la spaziosità necessaria a garantire gli spostamenti in famiglia. La Renault Twingo, probabilmente, sarà proposta solo a 5 porte; la piccola citycar del costruttore francese nascerà sulla nuova piattaforma realizzata in collaborazione con la Smart, con la quale, come già detto, condividerà le radici.

La Smart probabilmente debutterà sul mercato con qualche cm in più rispetto ai 270 cm odierni mentre non ci sono indiscrezioni circa le dimensioni della nuova generazione di Twingo. In comuna con la Smart, la nuova Renault Twingo avrà ben tre propulsori: il tre cilindri turbo da 0.9, e il motore a benzina da 60 e 90 CV. Trattandosi della stessa piattaforma, analogamente alla Twingo di Renoult, anche la Smart ForTwo sarà caratterizzata dal tre cilindri a benzina (e da altri propulsori) collocati sul retro, sotto il piano di carico.