Note DIGS, prezzo e versioni

La Note DIGS è la Nissan con motore benzina sovralimentato arrivata sul mercato con l’ampliamento di gamma Note 2014 che ha visto, tra le altre cose, l’aggiunta dell’alimentazione a GPL. La Nissan Note DIGS con motore 1.2 e allestimento top Tekna, si porta a casa al prezzo di 19.200 euro.

La Note DIGS con allestimento Tekna si propone al pubblico con il sofisticato sistema Nissan safety shield, che, sulle versioni più economiche (Visia e Acenta), si compra a parte con 1.000 euro.

Per quanto riguarda la gamma motori, Nissan non si fa mancare un turbodiesel 1.5 dCi da 90 cv e due benzina 1.2 a tre cilindri sovralimentati nelle versioni da 80 e 98 cavalli. Al prezzo di 19.200 euro è possibile avere la Note DIGS top di gamma con allestimento Tekna (e sistema di sicurezza safety shield di serie) e motore da 98 cv che consente di avere consumi ridotti in città e guida briosa sui percorsi extraurbani.

Note DIGS prezzo e allestimenti
Al prezzo di 19.200 euro si ha accesso al top di gamma con allestimento tekna e motore 1.198 cc, 98cv /72 kW) a 5.600 giri e una coppia massima di 147 Nm disponibile a 4.000 giri. Il cambio è manuale e a 5 marce e i comfort di bordo sono molti.

Con l’allestimento Tekna si ha, di serie, tecnologia bluetooth, alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, antifurto immobilizer, “clima” automatico, cruise control, limitatore di velocità, controllo pressione pneumatici automatico, fendinebbia, sistema start e stop per ottimizzare i consumi, radio con comandi al volante, presa aux e ingresso usb, navigatore con schermo sensibile al tatto da 5,8″, sensori di parcheggio posteriori, quattro telecamere di controllo con sistema di sicurezza Nissan safety shield (quindi con sistema round view e tutto quando compreso dal pacchetto), cerchi in lega da 16″, sistema di accesso e avviamento della vettura senza chiave, servosterzo elettrico, luci diurne, vetri oscurati, specchietti esterni regolabili elettricamente e sedili posteriori reclinabili.

Chi non si accontenta dell’estetica, dovrà pagare a parte il pacchetto dynamic style al prezzo di 1.000 euro, mentre il tetto panoramico costa 800 euro. Al contrario, chi vuole scalare di prezzo, può rinunciare a qualche “optional” e scegliere l’allestimento ACENTA con il quale, la Note DIGS sovralimentata a 98 cv si porta a casa al prezzo di 17.050 euro.

Note DIGS consumi e prestazioni
Con il motore benzina 1.2 sovralimentato a 98 cv, l’accelerazione vede valori di circa 11,5 secondi per coprire lo scatto da 0 a 100 km/h e una velocità massima di 181 km/h. Il consumo dichiarato dalla casa giapponese vede 19,2 km/l per i percorsi urbani, 27 km/l sulle strade extraurbane e 23,3 km/l su circuiti misti. La media vede, con un pieno di benzina, un’autonomia di 955 km: il serbatoio ha la capacità di 41 litri.