Bmw i8, l’ibrida da 135 mila euro

Chi vuole guidare un’auto ibrida di lusso ha un gran numero di scelte ma solo la Bmw i8 si pone al pubblico con interni futuristici e design mozzafiato. Il prezzo della Bmw i8, per il mercato italiano, parte da 132.500 euro. Chi vuole spendere di meno può puntare sulla Porsche Panamera E-hybrid che con 114.700 euro vi regalerà un’abbondante dose di sportività, carisma ed eleganza.

Porsche Panamera E-hybrid
Prima di iniziare a parlavi della bmw i8 ibrida, vogliamo dedicare due parole all’elegantissima Porsche Panamera E-hyb che con il suo motore benzina a sei cilindri abbinato al propulsore elettrico, regala emozioni degne di 416 cavalli e un taglio di consumi ed emissioni pari al 40 per cento riuscendo a percorrere più di 32 chilometri con un solo litro di carburante!

La bmw i8 ibrida non raggiunge la potenza vista sulla Panamera, infatti qui la propulsione ibrida regala “solo” 266 kW,  pari a 362 CV, spingendo la vettura con un’accelerazione che vedo lo scatto da 0 a 100 km/h coperto nel giro di 4,2 secondi!

L’efficienza del propulsore ibrido della Bmw i8 non ha paragoni: la BMW i8 ibrida è in grado di offrire un consumo di carburante inferiore ai 5 litri per percorrere 100 km.

Anche su percorsi più lunghi e a velocità maggiori, i guidatori possono tenere i consumi medi al di sotto degli 8 litri/100 km.

Complessivamente, il consumo della bmw i8 plug-in risulta essere di circa il 50 per cento migliore rispetto a quello di auto sportive con motori convenzionali.

Bmw i8 ibrida e modalità di guida
In modalità completamente elettrica, la BMW i8 può raggiungere la velocità massima di 120 km/h e vanta un’autonomia pari a 37 chilometri nel ciclo UE. In modalità Sport, la BMW i8 accelera da 80 a 120 km/h in 2,6 secondi. La velocità massima elettronicamente limitata è di 250 km/h.

Un optional esclusivo, i proiettori laser
Tra gli optional più esclusivi, la bmw i8 ibrida è la prima auto di serie del mondo che ha la possibilità di montare luci a laser, si tratta di proiettori a laser dall’incredibile efficienza e luminosità. Il fascio luminoso ha una portata notevole sia in ampiezza, sia in profondità, tanto che arriva a illuminare fino a 600 metri.

Di serie sulla Bmw i8 ibrida
La BMW i8 si acquista da giugno 2014 e di serie è incluso il sistema di navigazione Professional, strumentazione con display digitale per la visualizzazione di contenuti in base alla modalità di guida e rappresentazioni di grafici 3D, clima automatico bizona, BMW iDrive con Control Display da 8,8 pollici montato a isola e Touch Controller, volante sportivo in pelle con tasti multifunzione, sedili sportivi in pelle a regolazione elettrica e plancia portastrumenti rivestita in pelle; possibilità di scegliere tra quattro vernici esterne e tre varianti di allestimento interno.

Per tutti gli altri dettagli e FOTO vi rimandiamo allo speciale dedicato alla Bmw i8.