Nuova Opel Adam Rocks, tutte le info

adam rocks

La gamma Opel Adam vede ancora un ampliamento con l’arrivo della versione Adam Rocks. Il “crossover urbano” Adam Rocks arriva sul mercato portando diverse novità nella gamma, in primis il motore Turbo Opel 1.0 EcoTec a iniezione diretta; il propulsore compatto è disponibile con una potenza massima di 66 kW (90 cavalli) o sovralimentato a 85 kW e 115 cavalli. 

Stile all’ultima moda 

L’Opel Adam Rocks, oltre a essere un punto di riferimento per chi preferisce le unità a tre cilindri con bassi livelli di consumo e rumorosità, si propone a un pubblico modaiolo, che segue l’ultima tendenza, quella dove i SUV sono protagonisti! Basterà guardare lo spoiler posteriore o il terminale di scarico cromato (entrambi di serie) per capire di che pasta è fatta la nuova Adam Rocks.

GUARDA LE FOTO DELLA NUOVA ADAM ROCKS

L’Adam Rocks non è più una citycar come le altre sorelle di gamma, ma non presenta neanche le caratteristiche del suv (dimensioni, trazione integrata…), è per questo che il costruttore tedesco l’ha definita “crossover urbano“. Si distingue per stile, personalità, linee e dimensioni. La carrozzeria porta con sé diversi elementi tipici dei SUV ma non dimentica la sua “vocazione urbana” con dimensioni compatte: lunga appena 374 cm!  Lo stile è accentuato dal tetto in tela Swing Top che si richiude nel giro di 5 secondi.

GUARDA LE FOTO DELLA NUOVA ADAM ROCKS

Adam Rocks, specifiche
I consumi dichiarati ammontano a 4,3 litri di carburante per percorrere 100 km, l’omologazione è Euro 6. Il motore è il nuovissimo Turbo 1.0 Ecotec a iniezione diretta e disponibile con due livelli di potenza: da 90 o 115 cv.

Le dimensioni sono compatte ma cresciute rispetto alle altre citycar di gamma. Lunga 374 cm, 4 cm in più delle altre versioni, grazie ai nuovi paraurti con protezioni plastiche integrate. Anche l’assetto è cambiato: l’Adam Rocks presenta un assetto rialzato di 15 mm messo in evidenza dai passaruota allargati. Di serie, l’utente avrà a disposizione cerchi in lega da 17″ mentre quelli da 18″ sono un optional. La nuova Adam Rocks arriva sul mercato con modifiche alla sospensione posteriore e una generale rivisitazione di tutte le tarature, per ottimizzare la risposta dello sterzo.

Adam Rocks equipaggiamento di serie
Oltre al già citato tetto in tela Swing Top, apribile elettricamente e che impiega solo 5 secondi per la movimentazione, la Rocks offre anche il nuovo Park Assist automatico e il sistema multimediale IntelliLink di nuova generazione, compatibile con smartphone iOS e Android e dotato di schermo da 7 pollici, Bluetooth e Usb. Gli utenti iOS iPhone potranno sperimentare l’uso in auto del sistema Siri Eyes Free che con comandi vocali e speciali App come le rinovate BringGO, Sticher e TuneIn, consentono l’accesso a un gran numero di funzioni senza mai lasciare le mani dal volante. Di serie sono proposte anche le luci Led diurne, lo spoiler posteriore e il terminale di scarico cromato.

GUARDA LE FOTO DELLA NUOVA ADAM ROCKS

Adam Rocks Prezzo
Per quanto riguarda il prezzo dell’Adam Rocks non è stato ancora ufficializzato il listino. Dando un’occhiata alle concorrenti, il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 16.900 euro mentre l’uscita è prevista per questa estate.