Maserati Levante, prezzi e uscita

Tra le novità auto 2014 – 2015 segnaliamo il suv Levante del prestigioso brand Maserati. Già diffuse le prime informazioni su caratteristiche e prezzo del Maserati Levante, il modello che andrebbe ad affiancare gli altri veicoli di punta della casa italiana, che sono principalmente coupé, cabriolet, e berline.

Il suv va ad accostarsi a veicoli come la classica ed elegantissima Q4, berlina di punta e la Maserati GT, tra le vetture sportive più blasonate del mercato.

La Maserati Levante conta di fare 50 mila immatricolazioni all’anno fin dai primi 365 giorni di debutto. La vettura dovrebbe essere prodotta negli stabilimenti di Mirafiori. La data di uscita della vettura non è stata ancora ufficializzata ma dovrebbe avvenire entro la seconda metà del 2015.

Maserati Levante, caratteristiche
Esteriormente la vettura sfoggia un muso ovoidale e il design è ispirato ai due modelli Maserati Ghibli. Sotto al cofano, la Maserati Levate potrebbe sfoggiare, a scelta, due motorizzazioni diesel e due motorizzazione benzina.

Benzina: V6 e V8 sovralimentati con doppio turbo e potenze comprese tra 330 e 530 Cv.
Gasolio: V6 3.0 da 350 cv o spinto fino a 275 Cv -il medesimo motore della Ghibli-.

La parte meccanica vedrà un cambio automatico a otto rapporti, disponibile su diesel e su benzina e un sistema di trazione integrale come quello già in dotazione della Q4. Le dimensioni della Maserati Levante dovrebbero essere quella della Jeep Gran Cherokee anche se il CEO Harald Wester fa sapere che le linee e il look saranno del tutto differenti.

Maserati Levante Prezzo
Per quanto riguarda il prezzo della Maserati Levante, mancano ancora i listini ufficiali, le valutazioni dovrebbero essere equivalenti a quelle della concorrenza -euro più, euro meno!-. La Maserati Levante andrà a sfidare la Porsche Cayenne, la BMW X6, la Land Rover Range Rover… da questo si può dedurre che i prezzi saranno di circa 70 mila euro per il modello d’ingresso e tra i 90 e i 120 mila per le versioni più ricche.

  • Porsche Cayenne S Hybrid, prezzo 88.407 euro con un motore da 380 cavalli abbinato a un propulsore elettrico così da ottimizzare i consumi.