Ford Mondeo, le novità della generazione 2014

La Ford si sente in vena di novità, così, tra la presentazione della prossima Mustang (uscita fissata per il 2015 con prezzo che non dovrebbe superare di molto i 40mila euro), il lancio della Ford Focus EV (previsto per questo 2014 con prezzo che parte da 39.900 euro), arriva anche la Mondeo.

Il prezzo della Ford Mondeo parte da 23.000 euro e l’uscita è prevista per dicembre 2014. La Ford Mondeo si pone sul mercato come la taglia forte della casa, un concentrato di muscolosità che raggiunge quasi 5 metri di lunghezza.

Il debutto sul mercato della nuova Ford Mondeo è stato rimandato più volte a causa della chiusura di alcune fabbriche incaricate alla produzione. La data definitiva dell’uscita è stata fissata a fine 2014, il lancio è così previsto per il mese di dicembre.

Nonostante la taglia XL della carrozzeria, la Mondeo appare un’auto agile e fluida. Il frontale si presenta con la classica mascherina sportiva, con fari sottili xenon e con la fiancata alta. Il tetto termina in un accenno di coda che conferisce alla vettura un aspetto molto gradevole alla vista, a differenza della versione Wagon.

GUARDA LE FOTO DELLA NUOVA FORD MONDEO 2014

Chi salirà a bordo della nuova Ford Mondeo 2014 potrà contare sulla sicurezza che ormai è uno standard di casa Ford. La novità in ambito di sicurezza risiede negli airbag: i passeggeri seduti sulla poltrona posteriore potranno contare su airbag integrati nella cintura di sicurezza. Certo un’auto di quasi 5 metri non si parcheggia facilmente, così la Ford ha ben pensato di dotare la sua vettura, tra le altre tecnologie smart, di un sistema di parcheggio semiautomatico.

GUARDA LE FOTO DELLA NUOVA FORD MONDEO 2014

Qualcuno potrebbe storcere il naso a leggere la gamma di propulsori… in effetti i motori sono piccoli ma non per questo poco potenti: sotto al cofano sarà possibile equipaggiare la Ford Mondeo con il tre cilindri 1.0 turbo a benzina da 125 CV, lo stesso propulsore visto sulla Focus. Chi non vuole un cuore piccolo per una taglia forte, può sempre optare per il più potente 1.5 turbo da 180 CV.

Tra i propulsori non manca l’alimentazione a gasolio con propulsori ereditati dalla generazione in via di pensionamento. Il pubblico automobilistico potrà scegliere la trazione integrale e, in secondo momento, anche una versione ibrida.

GUARDA LE FOTO DELLA NUOVA FORD MONDEO 2014