BMW X4, in vendita da Ottobre 2014

Il 2014 è l’anno della generazione X del marchio BMW. Dopo il tanto atteso rinnovo di gamma X5, e l’imminente debutto della nuova X6 (presentazione prevista per agosto, durante il MIMS Moscow International Motor Show di Mosca), il brand tedesco si prepara a lanciare sul mercato una nuova vettura, la BMW x4.

GUARDA LE FOTO DELL’X4 CONCEPT

La BMW X4 non ha le linee squadrate come la sorella minore X3 e non ha neanche le dimensioni della X5. La BMW X4, con uscita sul mercato prevista per ottobre 2014, sembra essere una BMW X6 in miniatura, infatti, dopo il modello X6, la X4 sarà la seconda Sport Activity Coupé della storia BMW.

La BMW X4 è una crossover dallo stile sportivo, ha linee fluide, un tetto spiovente e un frontale aggressivo. Della X3, la BMW X4 eredita la meccanica e dalla X6 prende lo stile. In prezzo di lancio dovrebbe aggirarsi intorno ai 45mila euro. In vendita da ottobre 2014, la BMW x4 sarà svelata in tutti i suoi dettagli in occasione del prossimo salone di New York in programma dal 18 al 27 aprile 2014.

GUARDA LE FOTO DELL’X4 CONCEPT

Le aspettative sono alte soprattutto a seguito alla presentazione della concept car. Almeno inizialmente, nella prima fase del lancio, i motori dovrebbero avere potenze comprese tra 184 e 313 cavalli. L’auto dovrebbe essere caratterizzata da trazione integrale ma non si escludono versioni a trazione posteriore. Non è da escludere neanche l’ipotesi dell’aggiunta in gamma di una rapida, ma dolce, trasmissione automatico con cambio a otto marce.

GUARDA LE FOTO DELL’X4 CONCEPT

Per quanto riguarda le dimensioni, si suppone che non ci saranno variazione tra il modello di serie e la Concept car:  il primo prototipo mostrato nella nostra galleria fotografica, è lungo 465 cm, alto 162, largo 191 cm e ha un passo di 281 cm. La muscolosità dell’auto è esaltata dalle venature decise enfatizzate dai passaruota coordinati all’inedito disegno dei cerchi in lega da 21 pollici. La Casa dell’Elica intende fortemente mantenere, e possibilmente ampliare la quota di mercato per i modelli di taglia forte e questo crossover (un po’ coupé) sembra essere l’ideale per conquistare ancora un’alta fetta di mercato!

GUARDA LE FOTO DELL’X4 CONCEPT