Auto in uscita nel 2016, grandi anticipazioni

auto in uscita nel 2016

Dopo aver anticipato l’uscita di molte delle auto di questo 2015 (vedi Auto in uscita nel 2015), torniamo a fare previsioni a breve termine e vedremo quelle che sono le auto attese per il 2016. Tra le auto in uscita nel 2016, di non confermate ma comuqneu attese, figura la Lancia Delta Integrale, e la Honda Civic Concept.

Se il 2015 è stato l’anno dei suv (vedi Nuovi suv 2015) , le auto in uscita nel 2016 ne hanno per tutti i gusti, anche per i palati più sportivi! Tra i suv più attesi per il 2016 figura senza dubbio la Volkswagen Tiguan.

Chi ama le auto sportive potrà farsi tentare dalla Ford Mustag uscita nel maggio 2015, entrata nel mercato europeo dopo 50 anni di carriera. Tra le auto che ci siamo lasciate alle spalle e uscite durante questo 2015, ricordiamo la Opel Corsa OPC, la BMW Serie 6, la suv compatta Tivoli della coreana SsangYong.

Attese nelle concessionarie presumibilmente nel 2016, ma ancora non è stato ufficializzato il lancio (potrebbero uscire anche a fine 2015) sono la nuova mini Countryman e la Mercedes GLC, l’erede della GLK attesa forse per il prossimo ototbre 2015. La Mercedes GLC vedrà un ampliamento della gamma motori già nel 2016 con l’uscita di una versione ibrida.

Auto in uscita nel 2016

La Kia Optima 2016 è attesa per il mese di gennaio. Nello stesso mese è prevista l’uscita della nuova Land Rover Rage Rover Evoque Cabrio, la versione decappottabile di uno dei suv più venduti in Italia. Chi ama i suv compatti può contare sulla nuovo crossover Suzuki a due volumi.

Tra le auto in uscita nel 2016, nel mese di febbraio, si attendono la Hyundai Santa Fe, la nuova prestigiosa Lexus RX e l’attesissima Volkswagen Tiguan 2016 che non è ancora stata svelata al pubblico nella sua nuova versione ma almeno, grazie a LaTuaauto vi è dato di sapere la data di uscita della nuova Tiguan 2016.

Per il mese di marzo 2016, le auto in uscita si caratterizzano, in parte, per trazione alternativa, ne sono un esempio la sono la costosissima Audi con trazione elettrica (Audi Q7 e-tron) e l’Honda fuel cell con celle a combustibile d’idrogeno. Sempre in questo mese sono attese anche la nuova Mini Cabrio e la lussuosa Maserati Levante.

Nel 2016 arriva anche la nuova versione di una delle auto più amate dai calciatori, la Lamborghini Huracàn Roadster. Per chi ama la trazione ibdrida e le auto di grande stazza, oltre alla già citata Mercedes GLC, nel 2016 è attesa la nuova Toyota Rav4 Hybrid.

Questo è anche l’anno della nuova Bmw X1 che porta grosse novità in gamma. Per la X1 sarà il più importante aggiornamento dal suo primo debutto nel 2009. Più grande cambiamento sarà la trazione, non più posteriore. La trazione anteriore consentirà al marchio tedesco di risparmiare una notevole somma economica sfruttando la già nota piattaforma Ukl.

In alto, una foto spia della Maserati Levante, auto in uscita nel 2016.