Porsche Macan, prezzi e versioni

Chi vuole una Porsche senza dover dilapidare un capitale può puntare alla Porsche Macan, un piccolo suv dal bran prestigioso; la Porsche Macan promette di allargare il pubblico dei porschisti grazie all’ampia forbice di prezzi. Il prezzo della Porsche Macan parte da 60.985 euro.

Porsche Macan Prezzo
Come premesso, il prezzo della Macan parte da 60.985 euro per il modello d’entrata Macan S e la S diesel; la Macan Turbo al top di gamma è proposta al prezzo di 83.387 euro. Per le esigenze degli automobilisti italiani, la versione più indicata è la Macan S diesel.

Al prezzo di 83.387 euro, si porta a casa la Macan Turbo con il 3600 benzina, il motore più adatto alla Macan. L’allestimento del top di gamma prevede cerchi in lega da 19″ (chi li vuole da 20″ dovrà sborsare altre 1.098 euro), clima automatico bizona, controllo di stabilità e trazione PSM, Cruise Control, Fari bi-xenon, interni in pelle, fendinebbia a LED, portellone posteriore automatico, sedili sportivi elettrici con memoria, sistema multimediale PCM con navigatore e sospensioni attive PASM con un sistema di regolazione elettronica degli ammortizzatori a tre modalità di utilizzo: comfort, sport e sport+.

Porsche Macan Dimensioni
La Macan si pone sul mercato con una manciata di centimetri in meno rispetto alla sorella maggiore Cayenne (alta 1,71 m). L’altezza della Macan è pari a 162 cm, ne deriva una silhouette sportiveggiante con un profilo quasi da coupé, inoltre sulla versione Turbo i cerchi dono da 19 pollici con ruote ben larghe: 235/255. La Macan è lunga 468 cm ed è larga 192 cm.

Il bagagliaio ha un volume minimo di 500 litri che diventano 1.500 sacrificando il divano posteriore.

Porsche Macan Motore
Le versioni disponibili sono tre, cominciando con la S con il biturbo da 340 cavalli. Tutti e tre i motori della Macan sono dei sei cilindri a V. I tre V6 sono rispettivamente, due benzina (3.0 aspirato e il più costoso 3.6 turbo) e un turbo diesel 3.0. Solo trazione integrale.

La Macan turbodiesel, più adatta per il pubblico italiano, è spinta da un V6 da 250 cavalli e offre ottime prestazioni: lo scatto da 0 a 100 km/h è coperto in 6,3 secondi e raggiunge i 230 km/h con una percorrenza media di 15,9 chilometri con un litro di gasolio. Con la versione turbo i cavalli sono 400 e la velocità massima sale a 266 km/h. Lo scatto da 0 a 100 km/h è coperto in 4,6 secondi.

Porsche Macan
La Porsche Macan condivide la stessa base del telaio con l’Audi Q5 ma esteticamente le due vetture non hanno altro in comune: la Macan ha una linea più aggressiva con proporzioni quasi da coupé. In termini meccanici, la Macan vede il motore in posizione anteriore con la trazione a quattro ruote motrici permanenti.