Nissan Qashqai 2014, il Crossover si migliora

La Nissan Qashqai 2014, in consegna da febbraio, è destinata a fare grandi cose: molte le novità che arrivano a coinvolgere di netto anche la motorizzazione con un propulsore modificato rispetto al precedente 1.5 dCi. Il prezzo per la Nissan Qashqai 1.5 DCI Tekna parte da 27.990 euro mentre l’allestimento base, Visia, con il motore DIG-T 1.2 da 85 CV, si porta a casa al prezzo di 19.990 euro.

Quali sono le dimensioni della Nissan Qashqai?
Le dimensioni della Nissan Qashqai vedono una larghezza di 1.80 metri, altezza di 1,59 m metri e una lunghezza di 4,38 metri. La capacità del bagagliaio ammonta a 430 dm3. Le altre specifiche variano in base alla versione scelta, nel caso della Tekna con motore 1.5 FCI abbiamo:

  • cilindrata 1.461 cc con 4 cilindri
  • Potenza da 82 kW equivalenti a 110 cv
  • Coppia massima 260 Nm
  • Cambio manuale con 6 rapporti
  • Trazione anteriore
  • il bollo si paga in media 215 euro

Con la gamma 2014 spunta anche una versione speciale, così la nuova Nissan Qashqai si presenta al pubblico la Limited Edition in versione Qashqai Premier. La tiratura limitata prevede la produzione di solo 2.007 unità. Perché proprio 2007? Per festeggiare l’anno di debutto del Nissan Qashqai, quando quest’auto dal nome insolito stravolse il panorama delle berline con un crossover che da allora ha conquistato milioni di clienti. La Qashqai Premier Edition può essere acquistata al prezzo di 33.620 euro, ha un motore alimentato a gasolio dCi 130 4WD e costa meno di 2000 euro in più rispetto al modello classico dalla stessa motorizzazione (proposto al prezzo di 31.890 euro).

GUARDA LE FOTO DELLA NUOVA NISSAN QASHQAI 2014

Le novità estetiche sono molte, tanto per cominciare, le linee più muscolose e le bombature accentuate in corrispondenza dei parafanghi hanno conferito alla Qashqai 2014 un look più imponente, confermato anche dalla carrozzeria: come visto le dimensioni sono leggermente cambiate, la nuova Nissan Qashqai 2014 è leggermente più lunga, larga e bassa così da apparire più dinamica. Numerosi miglioramenti sono stati apportati all’abitacolo con sedili più comodi e comandi più accessibili. Con il nuovo motore 1.5 dCi, i consumi sono stati ridotti del 36%. Il pacchetto Safety Shield (grati sulla Nissan Qashqai 2014 Limited Edition) comprende il sistema anticollisione frontale, il rilevatore di stanchezza del guidatore, la segnalazione del cambio di corsia e gli abbaglianti automatici. Il prezzo del Safety Shield, in optional, è di 600 euro. La nuova Qashqai 2014 monta l’ultima tecnologia del Nissan Connect che consente di interagire con la vettura attraverso lo smartphone e il grande display (ovviamente a colori e con comandi touch) da 7 pollici.

GUARDA LE FOTO DELLA NUOVA NISSAN QASHQAI 2014

Quali sono le alternative alla Nissan Qashqai?
La Nissan Qashqai è il crossover che ha stravolto il concetto di “normale berlina” sbaragliando nel segmento C anche da vecchia e soprattutto nonostante le numerose alternative. La Nissan Qashqai ha molte concorrenti ma a quanto pare, per il mercato, nessuna valida alternativa:

GUARDA LE FOTO DELLA NUOVA NISSAN QASHQAI 2014