Come cambiare una targa associata al Telepass

Come cambiare una targa associata al Telepass: allo stesso dispositivo Telepass possono essere registrate/associate più autovetture e quindi più numeri di targa. In caso di vendita dell’auto è possibile, inoltre, cambiare il numero di targa associato al dispositivo. Nel presente articolo vedremo sia come aggiungere un’altra auto al Telepass, sia come cambiare la targa associata al dispositivo in questione.

La guida aggiornata: “telepass, cambio targa

Cambiare o abbinare un’altra targa al Telepass è possibile mediante il portale web, l’applicazione dedicata o telefonicamente.

Come cambiare una targa associata al Telepass, al telefono
La variazione potrà essere effettuata autonomamente tramite telefono, chiamando al numero 840.043.043 e seguendo le indicazioni della voce guida.

Come cambiare una targa associata al Telepass, al computer
In alternativa alla classica telefonata, potete accedere alla vostra area riservata “Telepass Club” del portale Telepass.it. E’ indispensabile essere registrato al sito, infatti per cambiare la targa associata al Telepass bisognerà:

  • Eseguire il log-in accedendo all’area Telepass Club
  • Selezionare la voce “Targhe contratto” presente nella colonna a sinistra del sito
  • Selezionare la targa oggetto di modifica e procedere alla sua sostituzione
  • Dalla stessa schermata è possibile inserire una nuova targa da associare al Telepass

In caso di errori o problemi…
Se il cambio di targa non dovesse andare a buon fine, è possibile contattare il servizio clienti Telepass dall’area “Contattaci” (in questo caso vi converrà allegare alla comunicazione una scansione del libretto oppure tutti i vostri dati dettagliati come ID Cliente, targa…). In alternativa, potete presentarvi direttamente in un qualsiasi Punto Blu.

Come associare più targhe al Telepass
E’ possibile associare più targhe al Telepass mediante il portale dedicato o attraverso l’applicazione per mobile. L’Applicazione Telepass è disponibile gratuitamente per Smartphone Android e iPhone OS, ecco come procedere, premesso che per usare l’applicazione sarà necessario essere iscritti al portale Telepass.

Dall’App dovete selezionare la voce “Targhe”, scegliere “Aggiungi Targa” e compilare i due box della schermata Nuova targa, ovvero, dovrete semplicemente inserire il numero di targa e il paese in cui circola la vettura, quindi Italia. Dopo aver inserito i dati, vi basterà fare clic sulla casella in alto a sinistra che riporta la dicitura “Fatto”.

Ricapitolando:

  • Avviate l’applicazione ed eseguite il Log-in
  • Selezionate la voce “Targhe”
  • Scegliete “Aggiungi Targa”
  • Inserite il nuovo numero di targa e selezionate il Paese (Italia)
  • Schiacciate la voce “Fatto”

Questo articolo fa parte di una più ampia raccolta di guide dedicate al mondo Telepass. Gli ultimi approfondimenti: