Come pagare l’accesso all’Area C con telepass

Tutti i titolari di telepass hanno la possibilità di pagare l’accesso all’area C di Milano con addebito direttamente sul conto Telepass. L’automobilista che vuole pagare l’ingresso all’area C con il Telepass non dovrà neanche necessariamente averlo a bordo: il sistema di telecamere, grazie alla lettura della targa, riuscirà addebitare il costo di accesso all’area C direttamente sul conto.

Per il servizio non ci sarà alcun costo aggiuntivo, in più, gli automobilisti più scrupolosi potranno consultare lo storico dei pagamenti per l’accesso all’Area C di Milano nella sezione riservata del portale Telepass Club.

Come pagare l’accesso all’Area C di Milano con il Telepass, l’attivazione del servizio
Per attivare il servizio, i titolari di Telepass Family e Telepass con Viacard potranno effettuare la richiesta presso i Punto Blu o i Telepass Point. Gli internauti possono pagare l’accesso all’Area C mediante Telepass previa attivazione del servizio mediante il portale Telepass CLub: da questa pagina, fate clic su “Attiva il Servizio”, inserite i vostri dati di accesso al portale Telepass Club e confermate l’attivazione.

Come pagare l’accesso all’Area C di Milano, condizioni del servizio

  • Possono aderire al servizio solo le vetture immatricolate in Italia
  • Chi ha diritto ad agevolazioni tariffarie dovrà registrarsi sul portale ufficiale del Comune di Milano
  • Al Servizio possono aderire esclusivamente i Clienti titolari di un contratto per l’utilizzo dell’apparato
    Telepass, in particolare Telepass Family, Telepass Family Banco Posta, Telepass con Viacard
  • Il titolare del servizio Telepas potrà abilitare il servizio associando al proprio terminale telepass fino a un massimo di due targhe e potrà farlo solo se le targhe dei veicoli sono già associate all’apparato telepass in questione.
  • Pagare l’accesso all’Area C di Milano mediante Telepass non presenta alcun costo aggiuntivo rispetto al servizio Telepass, ma è doveroso specificare che le spese per l’accesso all’Area C concorrono all’erosione del limite di spesa eventualmente previsto nel contratto Telepass del Cliente. Al superamento del tetto massimo imposto al momento dell’attivazione del servizio di pedaggio Telepass, si effettuerà una fatturazione mensile e la quota associativa ivi stabilita.