Auto più veloce al mondo

auto piu veloce al mondo

Per scoprire a quanto può viaggiare l’auto più veloce al mondo ci districheremo tra la top ten delle automobili più veloci attualmente presenti sul mercato.

Velocità e auto, due fattori imprescindibili che non potranno mai essere separati. A molti automobilisti non interessa il listino prezzi, ne’ se la carrozzeria è disponibile in versione metallizzata, l’unica domanda che scatta nella mente quando hanno dinanzi una bella auto è.. “quanto veloce può andare?”. Il brivido della velocità è ricercato da milioni di appassionati di motori, è il motivo per il quale vi proponiamo questa classifica mettendo in risalto l’auto più veloce al mondo.

Quando la Volkswagen ha acquistato il marchio Bugatti lo ha fatto con un unico obiettivo: costruire l’auto più veloce del mondo. L’originale Bugatti Veyron ha tagliato il traguardo con il suo motore W16 quad-turbo, in grado di sviluppare una potenza di 1000 cavalli. La Bugatti Veyron è stata a lungo l’auto più veloce al mondo e ha potuto vantare a lungo anche il maggior numero di superlativi se paragonata a qualsiasi altra auto di produzione su “larga scala”… non lasciatevi ingannare dal termine “larga scala”, la Bugatti Veyron costa 1.700.000 $, già, più di un milione e mezzo di euro!

GUARDA LE FOTO DELLE AUTO PIU’ VELOCI AL MONDO

Nonostante i suoi superlativi, la Bugatti Veyron è stata detronizzata dalla SSC Ultimate Aero, così per riconquistare il titolo di auto più veloce al mondo la Bugatti ha dovuto rilanciare con la Veyron Super Sport, una versione potenziata della Veyron in grado di far sentire il rombo di ben 1200 cavalli.
Il Gruppo Volkswagen, per annoverare nella sua scuderia (di nuovo!) l’auto più veloce al mondo, ha elaborato un consistente restyling aerodinamico della già titolata Veyron, il risultato è stato una vettura in grado di raggiungere l’incredibile velocità di 431 km/h.

La Veyron Super Sport è entrata nel Guinnes dei primati come auto di serie più veloce al mondo. Attualmente la Bugatti Veyron Super Sport è ancora l’auto più veloce al mondo e la sua gemella scoperta, la Veyron Grand Sport Vitesse, porta il titolo dell’auto cabrio più veloce del mondo con una velocità massima di 409 km/h.

Parliamo un po’ della SSC Ultimate Aero, anche se questa vettura non ha custodito il titolo di auto più veloce al mondo conserva ancora un forte fascino: considerate che nel giro di poco tempo, la SSC (Shelby Supercars), una casa automobilistica semi-sconosciuta, ha messo in ombra il prestigioso marchio Bugatti del celebre Gruppo Volkswagen. Con i suoi 412 km/h di velocità di punta, attualmente la SSC Ultimate Aero è la seconda in carica. La SSC Ultimate Aero è spinta da un propulsore da 6,3 litri V8 Twint-Turbo in grado di erogare 1287 cavalli. La vettura non ha dispositivi elettronici a supporto della guida così da poter offrire un’esperienza automobilistica unica e pura, solo per chi guida con talento.

GUARDA LE FOTO DELLE AUTO PIU’ VELOCI AL MONDO

Al terzo posto del podio troviamo una vettura che non è mai stata l’auto più veloce al mondo ma che neanche mi sentire di mettere da parte. E’ la Koenigsegg Agera R. Il costruttore Koenigsegg, in passato, nella sua scuderia ha già visto un’auto con il titolo della più veloce al mondo e non è da escludere che ben presto potrebbe strappare l’oro alla Bugatti.

La Koenigsegg è sotto i riflettori per il suo gioiello targato Agera R, un’auto che a breve potrebbe diventare la più veloce del mondo: il costruttore dichiara che la vettura riesce a superare i 434 km/h, mandando di nuovo a lavoro gli ingegneri del Brand Bugatti per la riconquista del titolo; nonostante le parole dei tecnici della Koenigsegg, questa velocità di punta non è stata ancora certificata.

Per la classifica completa delle auto più veloci al mondo con il relativo prezzo di mercato, vi segnalo gli articoli Macchina più veloce al mondo le auto più veloci al mondonon c’è da meravigliarsi se molte di queste vetture si trovano anche nell’elenco delle auto più costose al mondo.

GUARDA LE FOTO DELLE AUTO PIU’ VELOCI AL MONDO

Se ti è piaciuto questo articolo continua a seguirci sulla pagina ufficiale Facebook LaTuaAuto.com, dove troverai news, approfondimenti, guide e tutte le novità del settore Automotive.