Classifica: le auto più veloci del mondo

Voglia di adrenalina? Allora vi converrà fare un giro su una delle auto più veloci del mondo! Se si sfoglia il libro dei Guinnes dei primati, si leggerà subito che l’auto più veloce del mondo è la Bugatti Veyron. L’auto super sportiva si è aggiudicata questo record nel 2010, primato che è stato messo in discussione nel 2012 ma che nel 2013 non ha lasciato più spazio a dubbi: la Bugatty Veyron 16.4 Super Sport riesce a sfrecciare alla velocità di 431 km/h! Dopo avervi svelato chi c’è sul podio, facciamo qualche passo indietro e vediamo la classifica delle 10 auto più veloci del mondo!

#10. Aston Martin One-77
Un elegantissimo razzo su quattro ruote! L’Aston Martin percorre la bellezza di 354 km/h grazie a un motore benzina da 7,3 litri V12.

GUARDA LE FOTO DELLE AUTO PIU’ VELOCI DEL MONDO

#9. Gumpert Apollo
Il suo motore è un twin-tubro V8 da 4.2 litri. Ha un cambio manuale a sei marce e con la sua trazione posteriore riesce a raggiungere una velocità di 359 km/h.

#8. Noble M600
Un’altra supercar sportivissima! Il costruttore britannico sfoggia un motore V8 da 4.4 litri e offre una velocità di 262 km/h.

#7. Zenvo ST1
Attraente e potente: è stata equipaggiata con un 7.0 litri V8 in grado di erogare una potenza di 1.250 CV e una coppia da 1.050 Nm! La sua accelerazione è da sballo e la sua velocità massima è di 375 km/h.

#6. McLaren F1
Se vi avanzano 970 mila dollari potete pensare di acquistare la McLaren F1! Di certo sarete i più veloci sulle strade della vostra città…! La velocità che offre è di 386 km/h.

#5. Koenigsegg CCX
Forse il nome è difficile da pronunciare ma chi di noi non vorrebbe guidare un’auto così potente?! Raggiunge i 100 km/h in soli 3,2 secondi. Grazie al suo motore da 806 cv può raggiungere la velocità di 394 km/h.

#4. Saleen S7 Twin Turbo
Un motore V8 twin turbo regala alla Saleen S7 una velocità di 399 km/h. Con un’auto così veloce sarà impossibile arrivare tardi agli appuntamenti! Anzi, se il vostro partner vi rimprovera di aver fatto ritardo… incolpate le vostre quattro ruote e chiedetegli un’auto così per il vostro prossimo compleanno!

#3. SSC Ultimate Aero
Siamo sul podio, qui ci sono solo auto che fanno sul serio! Si superano i 400 all’ora… Anche Con la SSC Ultimate Aero si parla di un motore twin turbo V8 ma qui la velocità è portata a 412 km/h.

GUARDA LE FOTO DELLE AUTO PIU’ VELOCI DEL MONDO

#2. Koenigsegg Agera R
Di nuovo quel nome difficile da pronunciare! La medaglia d’argento è assegnata a pieno merito all’Agera R, una quattro ruote dal look aggressivo e tenace. Con l’Agera R quando si parla di tempi d’accelerazione bisogna spingersi oltre il passaggio da 0 a 100 km/h, infatti la super sportiva raggiunge i 300 km/h nel giro di 14 secondi! L’Agera R, sulla carta, offre una velocità massima di 434 km/h, tuttavia questa velocità non è stata ancora certificata. La velocità testata fin ora è di “soli” 419 km/h, il tanto che basta per un buon secondo posto.

#1. Bugatti Veyron Super Sport
Quando si parla dell’auto più veloce del mondo, la Veyron di Bugatti è sulla bocca di tutti ormai da tempo. Ha segnato il suo primo record mondiale nel 2005, strappato via dalla sportiva SSC Ultimate Aero nel 2007 ma… la Bugatti è abituata alla medaglia d’oro così il 4 luglio 2010 ha lanciato la Veyron Super Sport e ha recuperato lo scettro con i suoi 431 km/h.

GUARDA LE FOTO DELLE AUTO PIU’ VELOCI DEL MONDO