Volvo XC90, allestimenti e novità

Dopo un programmi di progettazione e sviluppo durato tre anni, è stata presentata la Volvo XC90, la suv a sette posti che debutta con un concentrato di tecnologia e dispositivi all’avanguardia.

Con il debutto della Volvo XC90, la casa svedese rilancia il marchio di fabbrica andando addirittura a ritoccare il logo: l’emblema Volvo è ora più pronunciato e la diagonale è perfettamente allineata con la retta che attraversa in diagonale la griglia anteriore.

Il frontale della Volvo XC90 non sarà caratterizzato unicamente dal nuovo logo Ironmark, ci saranno anche le luci diurne a LED sagomate a T e per questo ribattezzate Martello di Thor e il nuovo cofano più ampio che si fonde perfettamente alle fiancate che sono più accentuate. Le fiancate confluiscono nei nuovi gruppi ottici posteriori.

GUARDA LE FOTO DELLA VOLVO XC90 SUV A SETTE POSTI

Le luci diurne a Martello di Thor così come il nuovo logo e i nuovi gruppi ottici posteriori, saranno poi replicati su tutti i modelli di futura generazione Volvo.

Volvo XC90 Allestimenti
E’ prematuro ipotizzare ritocchi al prezzo di listino… ma non è troppo presto per fornirvi informazione circa gli allestimenti disponibili.

In primis Volvo ci fa sapere che la suv XC90 a sette posti sarà disponibile con una serie di diversi motori a quattro cilindri da 2 litri, gli stessi dell’efficiente famiglia Drive-E. Il modello top di gamma è il suv ibrido XC90 Twin Engine che abbina il quattro cilindri turbo benzina sovra­alimentato da 2 litri a un motore elettrico. La propulsione ibrida della XC90 Twin Engine riesce a garantire potenza e basso impatto ambientale, i 400 cavalli di potenza del gruppo ibrido producono emissioni nocive pari a circa 60 g/km.

GUARDA LE FOTO DELLA VOLVO XC90 SUV A SETTE POSTI

Mettendo da parte la gamma motori, gli allestimenti della Volvo XC90 sono due ma, dato che gli interni sono tutti altamente personalizzabili (e ricchi di optional da pagare a parte), questi due allestimenti prevedono temi stilistici principali per gli esterni:

  • Il pacchetto Urban Luxury abbina un body kit in tinta con la carrozzeria a dettagli in acciaio inox lucido, come ad esempio le cornici decorative frontali, le piastre paracolpi anteriore e posteriore e i battitacco laterali. Il look elegante è completato da esclusivi cerchi lucidi da 21”
  • Il kit Rugged Luxury esalta il carattere e la robustezza del SUV XC90 con dettagli esterni in materiale tecnico nero opaco, piastre paracolpi in acciaio inox, predellini con luci e tubi di scappamento integrati. Questa versione è integrata da cerchi esclusivi da 22”.

A bordo, il modello top di gamma vede integrato un amplificatore da 1.400 watt e 19 diffusori Bowers & Wilkins.

GUARDA LE FOTO DELLA VOLVO XC90 SUV A SETTE POSTI

Volvo X90 2015 Prezzo
Come premesso, è prematuro ipotizzare ritocchi al listino prezzi. In attesa dell’aggiornamento del listino prezzi ufficiale Volvo vi ricordiamo che il costo del modello in via di pensionamento della XC90 parte da 45.250 euro.

Volvo XC90 Optional
La Volvo XC90 potrà essere equipaggiata con cerchi di diverse misure fino a 22″ così da amplificare l’effetto scenico delle fiancate.

Auto a 7 posti, si sta bene anche dietro
Anzi, si sta bene anche in terza fila: i due posti in terza fila risultano comodi anche per persone dall’altezza fino a 170 cm.