Volvo Coupé Concept

A volte le concept car sono destinate a rimanere prototipi, altre volte anticipano il futuro. E’ il caso della Volvo Coupé Concept, l’auto che introduce il nuovo linguaggio stilistico che il costruttore Volvo adotterà a partire dal suo prossimo SUV XC90. Il suv Volvo XC90 è un sette posti, il debutto al pubblico è previsto per il Salone di Parigi del 2014 mentre la commercializzazione è attesa per il 2015.

Tornando a parlare della nuova era di Volvo, lo stile si preannuncia con il Coupé Concept apparso a sorpresa al Salone di Francoforte. Il primo prototipo della Volvo Coupé Concept si è presentata al pubblico con delle linee hitech e anticipando i concetti salienti del nuovo linguaggio della casa svedese.

GUARDA LE FOTO DELLA VOLVO COUPE’ CONCEPT

La concept car Volvo Coupé è stata disegnata dal responsabile dello stile Volvo, Thomas Ingenlath. Si tratta di una quattro porte che fonde eleganza e innovazione. Si potrebbe supporre che la Volvo Coupé C sarà la prossima erede della P1800 ma la produzione di serie probabilmente non avverrà prima del 2015.

GUARDA LE FOTO DELLA VOLVO COUPE’ CONCEPT

Lo stile che caratterizza la Volvo Coupé Concept si potrà toccare con mano già dal prossimo anno, quando al Salone di Parigi sarà presentata la gamma di suv di nuova generazione Volvo con il modello XC90 che unirà le novità stilistiche a quelle meccaniche: il suv sarà equipaggiato con la nuova famiglia di motori Drive-e a benzina e a gasolio. La produzione di serie del suv Volvo XC90 dovrebbe avvenire già nel 2014 e la sua commercializzazione slitterebbe ai primi mesi del 2015, ma non c’è ancora niente di ufficiale.

GUARDA LE FOTO DELLA VOLVO COUPE’ CONCEPT

Lo stile del Concept di Volvo si distingue per il cofano e il tetto basso che mettono ancora più in evidenza i cerchi da 21″. Tratti decisi e gruppi ottici a LED che ormai rappresentano lo standard della generazione futura di veicoli. La tecnologia a LED dei gruppi ottici e delle luci diurne è un simbolo della transizione della personalità del brand scandinavo. Le fiancate laterali presentano poche nervature, il tanto che basta da apparire pulite e muscolose.

GUARDA LE FOTO DELLA VOLVO COUPE’ CONCEPT