Volkswagen Golf GTD

Chi vuole guidare una tedesca Volkswagen senza investire male i suoi soldi, deve puntare alla Golf o a qualcosa di più costoso dello stesso marchio: a nostro parere i modelli meno costosi della Volkswagen (per esempio, la più piccola Up!), hanno un rapporto qualità/prezzo improponibile.

Con i modelli meno costosi, il brand si fa pagare caro senza restituire all’automobilista la dovuta qualità. Più equilibrato è il rapporto qualità prezzo della Volksawagen Golf GTD che con le sue 5 porte e il suo motore turbodiesel 2.0 da 184 CV si fa pagare 34.509 euro. Il prezzo scende di qualche migliaio di euro se si rinuncia alla praticità delle 5 porte e si acquista una due porte.

GUARDA LE FOTO DELLA VOLKSWAGEN GOLF GTD

Volkswagen Golf GTD, il prezzo degli optional
Il prezzo della Volkswagen Golf GTD cresce con gli optional, con i fari bixeno di tipo adattivo e luci diurne a LED, il prezzo sale di 1.637 euro. Anche il cruise control adattivo si fa pagare in optional 558 euro. Un incremento di prezzo più importante si affronta con il navigatore satellitare Discover Pro che costa 1.720 euro e restituisce all’automobilista tutte le funzioni di un navigatore nella praticità di un tablet: schermo touch da 8 pollici con sensori di prossimità.

GUARDA LE FOTO DELLA VOLKSWAGEN GOLF GTD

Il classico navigatore si paga “solo” 824 euro. Altro incremento di prezzo importante è dettato dalla scelta del cambio robotizzato Dsg a doppia frizione e a sei rapporti, disponibile a 1.900 euro. Il prezzo sale ancora con l’aggiunta del tetto panoramico (1.034 euro) e con i sensori di parcheggio anteriori e posteriori 563 euro.

Il prezzo di serie dell’allestimento Blumotion Dsg della Volkswagen Golf Gtd a 5 porte, con motore turbodiesel 2.0, è 34.509 euro e prevede, in dotazione standard: bluetooth, cambio dsg a sei rapporti, cerchi in lega da 18”, climatizzatore automatico bizona, ingresso aux-in, indicatore pressione degli pneumatici, presa USB, radio CD e lettore multimediale mp3 con comandi al volante, 8 altoparlanti e fendinebbia. In termini di sicurezza non mancano 7 airbag, esp, tcs e attacchi isofix.

GUARDA LE FOTO DELLA VOLKSWAGEN GOLF GTD

Volkswagen Golf GTD, le dimensioni
Il bagagliaio ha una capacità di 380 litri che diventano 1.270 litri sacrificando la poltrona posteriore. Per quanto riguarda le dimensioni della Volkswagen Golf GTD vediamo una lunghezza di 4,27 metri, un’altezza di 1,44 metri, un passo di 2,63 metri e una larghezza di 1,80 metri.

GUARDA LE FOTO DELLA VOLKSWAGEN GOLF GTD