Tagliando con Telepass Pay

telepass

Conosci già l’app Telepass Pay? Si tratta di un software relativamente recente nella famiglia Telepass, che consente di pagare i propri parcheggi senza più sprechi di tempo e di denaro. Dunque, potrai finalmente smetterla con la ricerca disperata di un parchimetro, così come con l’individuazione delle monetine nelle tue tasche utili per poter pagare la sosta. Non solo: con l’app Telepass Pay pagherai solamente per il tempo necessariamente fruito e non ti verrà applicato alcun costo aggiuntivo.

Ma come funziona, esattamente?

Cos’è Telepass Pay

Come in parte abbiamo già affermato in introduzione, Telepass Pay è un’app per smartphone che consente di pagare la sosta (secondo le tariffe indicate dal Comune) attraverso una semplice applicazione.

Potrai dunque regolarizzare la tua posizione senza doverti preoccupare di ricercare il parchimetro e senza dover necessariamente tenere le monetine in tasca, o ancora essere timoroso di non riuscire a recuperare la macchina prima che scadano i termini del ticket!

Come funziona Telepass Pay

Uno dei motivi per cui sempre più persone stanno optando per Telepass Pay è anche la semplicità d’uso, che si aggiunge alla convenienza economica.

Effettuare una sosta con Telepass Pay è infatti molto semplice. Dopo aver parcheggiato, sarà sufficiente aprire l’app per rilevare la tua posizione e selezionare o inserire la targa del veicolo in sosta. Quindi, potrai impostare la durata e iniziare, effettivamente, la sosta. Infine, potrai utilizzare l’app per prolungare o terminare la tua sosta, pagando in questo modo solamente il tempo necessario e abbattendo qualsiasi tipo di spreco.

Tagliando Telepass Pay

Ti ricordiamo che in buona parte delle città non è obbligatorio segnalare il fatto che stai pagando la sosta con Telepass Pay, ma che in altri comuni è invece obbligatorio procedere in questo senso.

Nel dubbio, ricordati che Telepass propone sul suo sito web il tagliando Telepass Pay, che potrai stampare ed esporre in modo visibile sul parabrezza del veicolo in sosta per poter segnalare agli ausiliari del traffico che hai già regolato la tua sosta con l’app.

Quanto costa Telepass Pay

Telepass Pay è una parte dell’ampio mondo dei servizi Telepass, proposti – peraltro – a un costo particolarmente competitivo.

Fino al 31 agosto 2020, inoltre, i servizi sono in promo. Vediamo le relative tariffe.

Il servizio base Telepass, non scontato, ha un costo pari a 1,26 euro al mese e prevede:

  • prendere l’autostrada con un beep grazie al servizio di passaggio automatizzato con Telepass;
  • dispositivo Telepass incluso.

Il servizio Telepass Pay è in sconto per le attivazioni entro il 31 agosto 2020 e ha un costo di 1,26 euro al mese (terminato il periodo promozionale ha un costo di 1,26 euro al mese). Prevede:

  • prendere l’autostrada con un beep grazie al servizio di passaggio automatizzato con Telepass;
  • dispositivo Telepass incluso.
  • app per gestire le soste sulle strisce blu e tanti altri servizi integrati;
  • risparmio con i Cashback del programma T Sconto.

Infine, il sevizio Telepass Pay X, gratis per i primi due anni (poi, 2,50 euro al mese) prevede:

  • prendere l’autostrada con un beep grazie al servizio di passaggio automatizzato con Telepass;
  • dispositivo Telepass di nuova generazione incluso.
  • app per gestire le soste sulle strisce blu e tanti altri servizi integrati;
  • risparmio con i Cashback del programma T Sconto.

L’attivazione del servizio può avvenire direttamente dal sito internet Telepass. All’interno dello stesso portale sarà inoltre possibile (opzione che consigliamo prima della stipula del contratto) leggere i termini e le condizioni del servizio, oltre che le banche aderenti presso cui poter altresì sottoscrivere i prodotti richiesti.

Ricordiamo ancora una volta che le tariffe di cui sopra sono in promo per le sottoscrizioni entro il 31 agosto 2020. Una buona occasione per poter utilizzare l’auto in estate con ancora maggiore serenità.