Suv, quando il GPL è di serie

suv gpl

Chi è a caccia del suv che consuma meno potrà essere interessato alla motorizzazione GPL proposta di serie da diverse case automobilistiche. In questa pagina vi faremo l’elenco dei suv GPL disponibili sul mercato.

Prima di partire con l’elenco dei suv con alimentazione GPL disponibile di serie, vi ricordiamo che, al contrario delle bombole di metano, il serbatoio del GPL non necessita di alcuna revisione ma va sostituito alla scadenza prescritta dal produttore, generalmente ogni 10 anni.

Suv GPL, prezzi e modelli

Dacia Duster
Il suv a 5 porte della Dacia è disponibile anche con alimentazione GPL, in periodi promozionali il GPL è proposto al prezzo del diesel. Il costo da listino della Duster alimentata con GPL è di 13.500 euro.

Lada 4x4M GPL
La Lada 4x4M con motore 1.7 MPi Dual Fuel (classica alimentazione GPL/benzina) è proposta al prezzo di 14.700 euro, niente male per un fuoristrada a trazione integrale.

Mitsubishi ASX  GPL
La gamma motori dell’imponente ASX di Mitsubishi annovera l’alimentazione GPL al prezzo di 21.000 euro.

Opel Mokka EGO 1.4 GPL Tech
Il crossover tedesco dell’OPEL è proposto al prezzo di 19.850 euro con un allestimento piuttosto completo e soprattutto con un ottimo propulsore.  Il motore è un 1.4 GPL Tech Turbo capace di erogare 140 cavalli. Un pieno si fa con 22 euro e l’equipaggiamento prevede, di serie, cerchi in lega, climatizzatore, radio USB e Bluetooth.

Subaru Forestar 2.0l 6MT Bi-Fuel Comfort
Il Subaru Forester è proposto al prezzo di 32.000 euro. L’auto è stata promossa a pieni voti (5 stelle) nelle prove di sicurezza dei crash test di Euro NCAP. Il motore eroga una potenza di 150 cavalli e i dati ufficiali riferiscono un’autonomia completa di 1.500 km con un pieno. Il prezzo parte da 32.000 euro per l’allestimento base (Comfort) e raggiunge i 39.410 euro per la più ricca versione Exclusive. La via di mezzo è il modello Trend, proposto a 34.810 euro. Rispetto al benzina, la casa nipponica Subaru fa pagare uno scotto di 2.020 euro per l’alimentazione GPL.

Kia Sportage GPL
La Kia Sportage GPL è il suv compatto che ha trovato terreno fertile tra gli automobilisti italiani. Nella gamma Sportage il prezzo dell’alimentazione GPL si paga quanto il diesel, intorno ai 22.000 euro.

Nissan Qashqai e Juke
Il Qashqai ha fatto da apripista al mercato dei suv mentre il Juke è molto popolare tra gli urban crossover. Entrambi i modelli sono disponibili con motore GPL.

Ssangyong Korando GPL
Un suv compatto disponibile con alimentazione GPL. Il Suv coreano ha una velocità massima di 163 km/h, bassi consumi e un motore 2000 cc in grado di erogare 147 cavalli di potenza.

Great Wall Hover 5
Il suv cinese Great Wall Hover 5 è proposto con alimentazione GPL così da abbassare al minimo i costi di gestione.