Skoda Rapid Spaceback

Prezzo accessibile, ottime sospensioni, niente fruscii anche ad alte velocità, piacere di guida grazie all’eccellente tenuta di strada e consumi ridotti. E’ così che possiamo descrivervi la Skoda Rapid Spaceback. La Rapid Spaceback è la prima auto compatta proposta da Skoda.

La Skoda Rapid Spaceback è proposta con cinque differenti motorizzazioni (tre benzina e due diesel) e tre allestimenti (acrive, ambition ed Elegance). I motori a benzina sono un 1.2 TSI da 86 CV, 1.2 TSI da 105 CV e un 1.4 TSI da 122 CV. Le motorizzazioni a gasolio sono rispettivamente da 90 e 105 cavalli, entrambe 1.6 TDI. Tutte le motorizzazioni della nuova compatta Skoda sono sovralimentate, ma al momento solo la 1.6 TDI può essere abbinata al cambio DSG a sette rapporti. Le prestazioni sono più che brillanti con uno scatto da 0 a 100 km/h coperto in 10,3 secondi e una velocità massima di 190 km/h. I consumi sono molto convenienti e vedono una media di 22,7 km/l.

GUARDA LE FOTO DELLA SKODA RAPID SPACEBACK

Nel complesso gli interni sono molto comodi, le poltrone anteriori sono spaziose e sui sedili posteriori i passeggeri hanno abbastanza spazio anche se davanti ci sono seduti due giganti e quindi tirano dietro la seduta. Molto spazio anche per il portabagagli, il volume minimo è di 415 litri ma con la configurazione a due posti si può trasportare comodamente anche una bici: la capacità sale a 1380 litri. Continuando a parlare di dimensioni, la Skoda Rapid Spaceback vede un’altezza di 146 cm, una lunghezza di 430 cm e una larghezza di 170 cm. Il passo è di 2,60 metri.

A bordo della Skoda RApid Spaceback non mancano diversi vani portaoggetti, gli interni sono molto rifiniti fin dall’allestimento entry level, dove, tra le altre cose, non manca il volante è in pelle.

GUARDA LE FOTO DELLA SKODA RAPID SPACEBACK

Il prezzo della Skoda Rapid Speaceback parte da 16.400 euro, ottimo per un’auto di segmento C da queste caratteristiche. L’unico neo è dato dal Brand, purtroppo le auto Skoda tendono a svalutarsi molto facilmente qui in Italia, quindi consigliamo l’acquisto della Rapid Spaceback solo a chi non cambia di frequente l’auto e intende tenerla per almeno 4-5 anni.

L’auto è entrata in commercio in questo novembre 2013. Il prezzo di 16.400 euro è riferito alla versione 1.2 TSI da 86 cavalli con allestimento Acrive; la motorizzazione 1.6 TDI (105 CV) con l’allestimento top di gamma Elegance è proposto a 21.370 euro.

GUARDA LE FOTO DELLA SKODA RAPID SPACEBACK

Per le sue linee, la Skoda Rapid SpaceBack è adatta sia a un pubblico giovane, sia ad automobilisti più maturi. Grazie alle curve dell’avantreno, riesce facilmente a destare l’interesse anche di un pubblico femminile: il frontale presenta linee molto decise ma mai troppo aggressive.