Nuova Porsche Cayenne, prezzo e prestazioni


Nuova Porsche Cayenne: potenza elevata, cinque comodi posti, ricco equipaggiamento di pregio e classico DNA Porsche, ecco cosa aspettarsi dalla nuova Porsche Cayenne.

La nuova gamma di Porsche Cayenne arriva sul mercato con cinque versioni:

  • Porsche Cayenne S
  • Porsche Cayenne Turbo
  • Porsche Cayenne Diesel
  • Porsche Cayenne S Diesel
  • Porsche Cayenne S E-Hybrid
Porsche ibride
-Porsche Cayenne S e-Hybrid
-Porsche Panamera S E-Hybrid
-918 Spyder ibrida

La Porsche Cayenne S E-Hybrid non è l’unica ibrida di lusso targata Porsche. La Cayenne S E-Hybrid è la prima auto a trazione ibrida plug-in al mondo a piazzarsi nel segmento dei SUV Premium ma in casa Porsche condivide la trazione con la Panamera S E-Hybrid e alla 918 Spyder.

GUARDA LE FOTO DELLA NUOVA PORSCHE CAYENNE PREZZO 2014

La Porsche Panamera ibrida, con il suo motore benzina a sei cilindri abbinato al propulsore elettrico, regala emozioni degne di 416 cavalli e un taglio di consumi ed emissioni pari al 40 per cento riuscendo a percorrere più di 32 chilometri con un solo litro di carburante! Il prezzo della Panamera ibrida? 114.700 euro. Anzi, da ottobre 2014 la Panamera S E-Hybrid viene venduta al costo di 108.334 euro, con una riduzione di oltre 6.000 euro proprio per l’ingresso della nuova generazione di Porsche Cayenne ibrida. Un prezzo niente male se si considera che la Porsche Panamera Turbo costa più di 145.000 euro.

GUARDA LE FOTO DELLA NUOVA PORSCHE CAYENNE PREZZO 2014

Confronto tra le diverse generazioni di Cayenne
Rispetto all’attuale Cayenne S Hybird, la nuova versione presenta batteria agli ioni di litio più potente e con una capacità di 10,9 kW che può raggiungere, in base allo stile di guida, fino a 36 km di autonomia in modalità solo elettrica.

Anche la potenza del motore elettrico è aumentata, anzi, raddoppiata, passando dai vecchi 47 cv (34 kW) agli attuali 95 CV (70 kW) con una potenza complessiva di 306 kW, ben 416 cavalli grazie al motore V6 da 3,0 litri sovralimentato a 333 CV. La coppia complessiva è di 590 Nm già disponibile da 1250 giri.

La Cayenne Diesel ha un motore V6 da tre litri che sviluppa una potenza di 262 CV, per l’Italia, questo valore è stato portato a 250 CV così da evitare la stangata del superbollo. Con la Cayenne Diesel la coppia è di 580 Nm e lo scatto da 0 – 100 km/h coperto in 7,2 secondi grazie al pacchetto Sport Chrono. La velocità massima è di 221 km/h ma arriva a 252 km/h con la versione, sempre a gasolio, Cayenne S Diesel. La Cayenne S Diesel ha un motore da 385 cv con una coppia massima di 850 Nm e un’accelerazione che raggiunge i 100 km/h da ferma, in soli 5,4 secondi!

Nuova Porsche Cayenne 
Esteticamente, non mancano ritocchi al design dell’ultima versione della Cayenne: le linee nette e i profili definiti rendono il SUV Premium più slanciato e grintoso. I miglioramenti non mancano alla parte fronale, ai passaruota anteriori e al cofano motore così come le alette delle prese d’aria laterali che, collocate su ambo i lati del frontale, convogliano efficacemente l’aria all’intercooler e allo stesso tempo sono un prezioso dettaglio di design.

I fari bi-xenon sono presenti, di serie, fin dal modello base e i modelli S, la Cayenne Turbo, il top della gamma, si distingue per i fari a LED che includono il sistema Porsche Dynamic Light System.

Prezzo Porsche Cayenne

La Cayenne 2014 sarà disponibile sul mercato a partire dall’11 ottobre 2014. Il listino prezzi della nuova Cayenne vede:

  • Prezzo Cayenne Diesel offerta in Italia a 69.784 euro
  • Prezzo Cayenne S a 84.058 euro
  • Prezzo Cayenne S Diesel a 86.010 euro
  • Cayenne Turbo Prezzo a 133-468 euro
  • Cayenne S E-Hybrid Prezzo venduta al costo di 85.553 euro

GUARDA LE FOTO DELLA NUOVA PORSCHE CAYENNE PREZZO 2014