Nissan Z, arriva la versione 370Z Nismo 2015

Nissan 370Z Prezzo da 42.010 euro, prezzo d’ingresso per la versione coupé. La Nissan 370Z è disponibile in versione Roadster, Nismo e Coupé. L’intera gamma 370Z di Nissan, dal prossimo settembre, sarà completamente aggiornata. Inoltre, in linea con tutti i modelli Nismo, la nuova 370Z Nismo incarna l’essenza di guida sportiva senza trascurare il comfort di bordo grazie a particolari accorgimenti a molle, passaruota e ammortizzatori. La versione Nismo sarà disponibile solo con carrozzeria coupé.

Con la versione in uscita a settembre, la Nissan va ad aggiornare il modello di gamma 370Z del 2011.

Nissan 370Z Nismo 2015
La 370Z Nismo versione 2015 si presenta al pubblico completamente ridisegnata, ancora più cattiva e con linee più taglienti. E’ dotata di un motore sei cilindri 3,7 litri da 344 Cv in grado di regalare un’esperienza di guida forte e indimenticabile. L’accelerazione 0-100 km/h si realizza in soli 5,2 secondi e il sound è più forte e ruggente grazie al terminale a doppio scarico.

GUARDA LE FOTO DELLA NISSAN 370Z NISMO 2015

Tra le migliorie meccaniche vediamo una modifica alla taratura di ammortizzatori e molle posteriori che, insieme ai miglioramenti apportati al rivestimento del pavimento e alle protezioni interne dei passaruota posteriori, hanno permesso di ridurre i rumori provenienti dal fondo stradale per un maggiore comfort di guida.

Disponibile unicamente in versione coupé con cambio manuale a sei rapporti, la nuova 370Z Nismo presenta sospensioni migliorate, introdotte in tutta la gamma Nissan 370Z 2015. Esteticamente sono nuovi anche i cerchi in lega Rays da 19 pollici con finitura in colore nero e silver.

Il look è più audace, aggressivo e dinamico: i paraurti anteriori sono completamente ridisegnati con l’aggiunta di prese d’aria davanti ai passaruota. Spiccano anche le nuove ruote diurne a LED, i profili neri dei fari, la speciale finiture rossa Nismo che caratterizza la base dei paraurti.

Sul retro si fa notare il completo restyling aerodinamico con uno spoiler più piccolo, che agendo in linea con il nuovo paraurti anteriore, conferisce alla 370Z Nismo più deportanza: il costruttore giapponese afferma che il nuovo sistema aerodinamico introdotto con la 370Z Nismo conferisce alla vettura più deportanza rispetto a qualsiasi altra concorrente di questa categoria.

GUARDA LE FOTO DELLA NISSAN 370Z NISMO 2015

A bordo, il carattere sportivo si manifesta con i nuovi sedili Recaro, notevolmente migliorati sul piano del supporto e del comfort per consentire ai piloti di sfruttare al massimo le prestazioni e il telaio della 370Z.