Mercedes Classe V, prezzi e modelli

La nuova generazione di Mercedes Classe V ha adeguato il suo aspetto al nuovo look della casa: rispetto al vecchio Viano, la nuova Classe V di Mercedes ha abbandonato le linee tozze da furgone e già dal frontale richiama il look delle berline premium del marchio Mercedes.

Il Design della nuova Classe V
Con la nuova Classe V il vecchio aspetto del monovolume Viano va irreversibilmente in pensione. Dal frontale spicca l’imponente calandra con i gruppi ottici che raggiungono le fiancate, le linee muscolose e il portellone con vetro apribile separatamente regalano alla vettura il giusto mix tra estetica e funzionalità. Le portiere laterali sono apribili elettricamente e rendono l’accesso alla vettura molto facile.

GUARDA LE FOTO DELLA NUOVA CLASSE V

La Mercedes Classe V è stata studiata per ospitare comodamente da 6 a 8 persone e l’esperienza di bordo è ricca di comfort: per la cura dei dettagli e per la presenza di molti elementi comuni, l’ambiente sembra quello di una più lussuosa Classe S. Di serie la vettura offre, al centro della plancia, un ampio display con diagonale da 17,8 cm che, a richiesta, possono diventare 21,3.

Mercedes Classe V Dimensioni 
La Classe V si presenta al pubblico con dimensioni “su misura”, la scelta è tra:
-lunghezza 489 cm
-lunghezza 514 cm
-lunghezza 537 cm

Le prime due sono a passo corto (320 cm), mentre la più lunga ha un passo di 3,43 m. Per la prima e l’ultima è previsto lo sbalzo posteriore maggiorato in grado di regalare maggiore capacità di carico. Per tutte le versioni resta invariate l’altezza che rimane a 188 cm.

GUARDA LE FOTO DELLA NUOVA CLASSE V

Per quanto riguarda i motori la Classe V si propone con il 4 cilindri di 2.1 litri con tre livelli di potenza:

  • 136 CV per la Classe V200 CDI che ha una coppia massima di 330 Nm a 1.200 giri.
  • 163 CV per la Classe V220 CDI che ha una coppia massima di 380 Nm a 1.400 giri.
  • 190 CV per la Classe V250 BlueTech, l’unica Euro 6.

Le prime due motorizzazioni montano cambio manuale a 6 marce mentre il terzo motore è affiancato da trasmissione automatica 7G-Tronic Plus con cambio a 7 rapporti che, su richiesta, può avere la funzione Agility Select per personalizzare la guida su 4 modalità differenti.

GUARDA LE FOTO DELLA NUOVA CLASSE V

Mercedes Classe V Prezzo 
prezzi della nuova Classe V vanno da circa 36.000 fino a 55.000 euro del top di gamma. L’uscita dell’auto è prevista per il prossimo giugno e la Mercedes già ha pensato al primo ampliamento di gamma: a fine anno, ad affiancare i classici allestimenti “Executive”, “sport” e “Premium”, ci saranno disponibili anche le versioni 4Matic olrte alla Marco Polo caratterizzata dal tetto rialzabile.