Mercedes Classe E 250 CDI Cabrio Sport

Il prezzo della Mercedes E 250 CDI Cabrio Sport? 54.224 euro. Vi sembra esegerato? Parliamone.

La Stella si fa apprezzare per la grande cura che investe nei dettagli e nelle rifinuture, la stesse attenzioni che non potevano mancare a bordo -e fuori- della Mercedes E Cabrio: basta guardare l’estetica e un sorriso appagato scappa già con la vista degli indicatori direzionali, integrati negli specchietti laterali. La Mercedes E 250 CDI Cabrio Sport si porta a casa al prezzo di 54.224 euro.

GUARDA LE FOTO DELLA MERCEDES CLASSE E CABRIO

A giustificare il prezzo non è solo la cura dei dettagli ma tecnologie e scelte concrete: la capote in tela riesce a offrire un gran comfort a tutte le temperature grazie a una “sciarpa virtuale”, un flusso d’aria calda che avvolge il collo e alla speciale palpebra che fuoriesce dalla cornice superiore del parabrezza riparando chi è a bordo. Con la capote alzata l’isolamento acustico è assicurato.

La versione Sport ha un assetto tutto suo: cerchi da 18″ e motore da 204 CV che con i suoi 4 cilindri regala un’ottima esperienza di guida. L’unica avvertenza, meglio non sfruttare troppo i cavalli se si desidera camminare con la capote abbassata… non di certo per la stabilità della vettura, non vi sono vibrazioni e la spinta continua a essere fluida, piuttosto l’avvertenza è elargita per potersi godere il panorama e il piacere di guida a cielo aperto.

GUARDA LE FOTO DELLA MERCEDES CLASSE E CABRIO

L’unica vera critica da poter muovere alla Mercedes E Cabrio si fa in considerazione agli equipaggiamenti di bordo, con un prezzo di listino così importante poteva esserci qualcosa in più: la lista degli optional è foltissima ma basta aggiungere qualcosina per vedersi lievitare il prezzo.

Di serie troviamo cinque airbag, airscarf, attacchi isofix, climatizzatore automatico bizona (il trizona si paga 728 euro), comandi sul volante, collision prevention assist (chi preferisce dispositivi elettronici di sicurezza come il Cruise control attivo Distronic e il Blind Spot Assist, può richiederli senza dover aumentare il prezzo). Display da 7″ che si integra perfettamente sulla plancia; ESP, fari allo xeno (per il full led si paga 1.769 euro in optional), fendiebbia, interni in tessuto e luci diurne.

Per quanto riguarda i sistemi di intrattenimento e connettività, è di serie il vivavoce Bluetooth, la Radio cd/mp3 ma NON sono di serie le prese aux/usb e il navigatore satellitare. Il Navi Comand si porta a casa aumentando il prezzo d’ingresso di ben 1.818 euro mentre il navigatore becker ne costa 647.

Sempre di serie troviamo specchietti regolabili e ripiegabili elettricamente, volante regolabile in altezza e in profondità, sedili registrabili elettricamente. I sensori parcheggio si acquistano a parte con 891 euro, sia anteriori, sia posteriori. Il cambio automatico 7G-Tronic costa ben 2.279 euro ma in cambio agisce con efficienza senza far sentire la sua presenza.

GUARDA LE FOTO DELLA MERCEDES CLASSE E CABRIO

Altre note sul prezzo della Mercedes Classe E Cabriolet:
il prezzo d’ingresso della gamma è a 47.730 euro con motorizzazione entry level benzina. Con i propulsori diesel i prezzi salgono e l’allestimento più povero è quello Executive con la Classe E Cabrio E 250 CDI da 52.770 euro. Il modello descritto qui è la Mercedes Classe E 250 CDI Cabrio ma non parliamo ancora del top di gamma. Il modello più accessoriato (sempre 250 CDI) è il Premium che subisce un incremento di prezzo di ben 7.130 euro.