Honda HR-V 2015, dimensioni e consumi

2015 Honda HR-V dimensioni consumi

L’Honda HR-V ha dimensioni da suv compatto e consumi degni di nota. Con il motore a benzina da 1.498 cc, i consumi in ciclo combinato sono stati ridotti e portati a 5,2 litri per 100 km per il benzina e 4 litri di carburante con il nuovo motore a gasolio 1.6.

L’Honda hr-v, tra tutti i crossover in commercio, è tra i pochi che si affaccia sul mercato con una massima versatilità. L’Honda hr-v ha forme da coupé, dimensioni da crossover e un inconfondibile look dinamico e sportivo.

Scheda Tecnica della Honda HR-V 

  • Propulsori
    Motori ad alta efficienza Euro 6: benzina 1.5 e di diesel 1.6
  • Trasmissione
    Cambio manuale a sei rapporti. In optional sul benzina c’è il sistema CVT, variabile con 7 marce “simulate”.
  • Tinte disponibili
    – Metallizzate: brillant sporty Blye, Alabaster Silver, Modern Steel, Ruse Black (nuovo colore 2015)
    – Perlate: Morpho Blue (nuova tinta 2015), Crystal Black, White Orchid
  • Cerchi e pneumatici
    Di serie, cerchi in lega da 16″ con pneumatici R16 215/60. Gli allestimenti superiori vedono cerchi in lega da 17 pollici con pneumatici R17 215/55. Con il pacchetto “Milano Red” i cerchi diventano 18″ e portano finiture rosse.
  • Dotato di sistema di frenata attiva in città City-BRake Acrive System per evitare tamponamenti e incidenti a velocità ridotte.
  • Sistema avanzato di assistenza alla guida ADAS.
La scheda tecnica dell’Honda HR-V varia con i diversi propulsori. 

HR-V a benzina, consumi e performance
Il motore benzina è un 1.5 i-VTEC da 130 CV e vanta un piccolo turbocompressore ad alta efficienza con sistema EGR (Exhaust Gas recirculation), i consumi relativi sono quelli citati in premessa. Il propulsore benzina eroga 155 Nm a 4.600 giri/motore. Con questo propulsore, il crossover HR-V 2015 accelera da 0 a 100 Km/h in 10,7 secondi se associato a cambio manuale e in 11,2 secondi se associato a trasmissione automatica CVT.

HR-V a gasolio, consumi e performance
Il motore a gasolio è un 1.6 i-DTEC da 120 CV che registra, con il cambio manuale, un consumo pari a 4 litri di diesel per percorrere 100 km in ciclo combinato. Il diese è in grado di erogare 300 Nm di coppia a 2.000 giri/min. Con questo propulsore, il crossover HR-V può accelerare da 0 a 100 km/h in 10 secondi.

Honda hr-v 2015, dimensioni e capacità 

Le dimensioni dell’Honda HR-V sono riportate di seguito.

  • Lunghezza: 429 cm
  • Larghezza (inclusi specchietti retrovisori delle portiere): 202 cm
  • Altezza totale (inclusa antenna): 160 cm
  • Asse: 261 cm
  • Capacità bagagliaio: 453 litri e fino a 1026 litri con sedili abbattuti.
  • Peso a vuoto: da 1241 a 1324 in base alla motorizzazione e alla trasmissione scelta.

La prova dell’Honda hr-v 2015

La prova dei colleghi di Quattroruote ha riferito ottime impressioni e una buona esperienza di guida: l’abitabilità di bordo è buona e gli interni sono spaziosi. Si viaggia comodi in quattro mentre in cinque è meglio limitarsi ai brevi tragitti. Il bagagliaio ha dimensioni superiori alla media ed è ben sfruttabile. Lo spazio a bordo e la maggiore abitabilità è dettata dal fatto che sull’honda hr-v 2015 il serbatoio del carburante è posto sotto i sedili anteriori e non dietro. Sempre stando al test drive, al volante ci si trova subito bene: la strumentazione è intuitiva e di facile accesso, al centro della plancia spicca lo schermo touch da 7″ che non manca di internet e app dedicate. Più in basso spiccano gli innovativi comandi del climatizzatori che sono anche touch! Nel complesso il suv compatto Honda hr-v 2015 risponde bene ai comandi e si guida con piacere.