Ford Ecosport 2015: consumi e prezzo

Ford ecosport consumi dimensioni

Ford ecosport consumi, prezzo e caratteristiche: le informazioni sulla nuova Ford Ecosport 2015, aggiornata e pronta per il mercato dell’Italia.

Tra tutti i crossover in commercio la Ford Ecosport è stata forse la meno apprezzata dal pubblico italiano. Certo, con le sue dimensioni compatte è annoverata nella classifica dei 20 suv più venduti ma è solo al 18esimo posto. La Ford ecosport 2015 arriva con un restyling che riguarda l’estetica della carrozzeria, la funzionalità degli interni così come la gamma motori.

Grazie all’aggiornamento 2015, la Ford Ecosport è disponibile anche senza ruota di scorta posteriore. Con la nuova Ford Ecosport 2015 il costruttore americano vuole prendersi la sua rivincita e penetrare sul mercato in modo più aggressivo.

Il costruttore ha eliminato la ruota di scorta installata sul portellone posteriore, così dimensioni e linee dell’automobile sono state piuttosto stravolte. Non è cambiata solo la lunghezza, anche l’assetto è stato ribassato di un centimetro e così la nuova Ford Ecosport è divenuta più facile da guidare.

Altre novità riguardano la possibilità di scegliere tinte bicolor nero e blu. Indubbiamente più sportivi sono i cerchi in lega da 17″. A bordo non manca un display da 4″ e rifiniture nero Charcoal per la console e i pannelli.

Nel complesso la vettura è estremamente migliorata. E’ stata presentata al Salone di Ginevra dove i visitatori hanno potuto apprezzare i miglioramenti dell’abitacolo toccando con mano nuove rifiniture e caratteristiche di pregio. Gli stravolgimenti iniziano con il nuovo volante, le finiture cromate e un freno a mano rinnovato e… spostato. I sedili, ora, sono parzialmente in pelle con la versione Titanium e a scelta è possibile prendere il nuovo pacchetto invernale che comprende sedili anteriori e parabrezza riscaldabile e specchietti riscaldabili. Nel 2016 il crossover Ford sarà proposto con l’aggiunta di nuovi optional come la retrocamera e un sistema di navigazione più completo.

Ford Ecosport: i consumi

L’intera gamma motori è omologata Euro 6.1 con potenza incrementata di 5 cavalli per i propulsori TDCi e consumi più ridotti.

Il motore diesel da 1.5 litri TDCi offre consumi di 4,4 litri per 100 km. Il propulsore diesel è in grado di erogare una potenza di 70 kW (95 cavalli), 3 kW in più rispetto al motore in via di pensionamento. Il benzina 1.0 EcoBoost si propone con consumi di 5,4 litri per 100 chilometri. Sono state migliorate anche le sospensioni e i sistemi di controllo elettronico della stabilità (ESP), e del servosterzo.

Il prezzo della Ford Ecosport 2015 dovrebbe rimanere invariato: intorno ai 15 mila euro.