Come richiedere la valutazione della propria auto online

valutare auto usata online

Come richiedere la valutazione della propria auto: le istruzioni per un’attenta valutazione auto usata. Come valutare un’auto usata online.

Valutazione auto: a cosa serve

La valutazione auto serve per fissare un valore economico (prezzo) nel momento della vendita della propria auto usata.

Per vendere l’auto usata è possibile rivolgersi a un concessionario che fa da intermediario (se l’auto è in buone condizioni), è possibile pubblicare un annuncio di vendita online o concludere la vendita in modo veloce, sfruttando un servizio innovativo e garantito.

Valutazione auto: oggi si può chiedere gratuitamente online

Valutare un’auto usata online è molto semplice. Se state pensando di vendere la vostra vecchia auto, invece di sfogliare numerose riviste in cerca del vostro modello, anno di immatricolazione e versione, potete sfruttare uno dei tanti tool online.

Tra i portali migliori che offrono la valutazione auto online figura vendo-auto.it

Come valutare l’auto online 

Dalla home page del portale vi basterà inserire alcuni dati tecnici della vettura quali:

  • Marca
  • Modello
  • Anno di immatricolazione
  • Tipo di carrozzeria (in caso la vostra vettura fosse commercializzata in diverse versioni di carrozzeria come cabriolet, coupé…)
  • Tipo di modello, cioè motorizzazione. La vostra auto è un 1.6 benzina? 2.0 diesel?
  • Chilometri (quanti chilometri avete percorso)
  • Indirizzo email

Entro pochi istanti riceverete, via email e gratuitamente, una prima valutazione del vostro usato.

Tra i vari portali che offrono la valutazione dell’usato abbiamo segnalato vendo-auto.it perché tale portale riesce a fornire un servizio professionale con perizia gratuita della vettura usata così, dalla vostra valutazione preliminare, potrebbe già scattare una proposta d’acquisto e riuscirete a vendere la vostra auto usata in tempi record!

Valutazione auto: prenotare un’ispezione gratuita in filiale

Come premesso, dopo la valutazione preliminare fatta online, compilando il form descritto in precedenza, l’utente potrà avvalersi di una perizia esperta.

Vendo-auto.it mette a disposizione una fitta rete di filiali dove poter consegnare l’auto per una valutazione più attenta e una perizia accurata.

A oggi le filiali per la valutazione gratuita sono disseminate nella gran parte di città italiane. Per citarne qualcuna: Roma, Napoli, Bologna, Cagliari, Firenze, Genova, Milano, Palermo, Torino…

Qualora la perizia dovesse concludersi con una proposta d’acquisto, l’auto verrebbe immediatamente pagata senza oneri da parte del venditore. Anche la parte burocratica (passaggio di proprietà o eventuale radiazione al PRA) sarà a carico dell’erogatore del servizio.

In sintesi, vendo-auto.it offre questi servizi:

  • Valutazione gratuita della vettura usata.
  • Ispezione gratuita dell’auto usata (in filiale).
  • Proposta d’acquisto di auto di tutte le marche a patto che marcianti e di una massa compresa entro le 3,5 tonnellate.
  • Pagamento con bonifico immediato a favore del venditore.
  • Contratto di compravendita serio.
  • Possibilità di acquistare auto anche senza revisione.
  • Passaggio di proprietà e altre spese burocratiche gratuite, non a carico del venditore.
  • Acquisto di auto con finanziamento in corso.

Acquisto di auto con finanziamento in corso

Anche se non avete ancora finito di pagare la vostra auto usata e state continuando a versare le rate di un finanziamento ancora in corso, vendo-auto.it potrà procedere all’acquisto della vostra vettura e, previa ispezione e stipula del contratto di compravendita, provvedere a bonificare immediatamente l’intero prezzo di vendita dell’auto con finanziamento in corso.

Acquisto auto senza revisione

Per il codice della Strada la revisione auto è obbligatoria, tuttavia, per una dimenticanza o per risparmiare sui costi di gestione, la vostra auto potrebbe non essere più coperta da revisione. Se l’auto che intendete vendere presenta la revisione scaduta, non dovete necessariamente sostenere i costi di revisione prima della vendita. Il portale vendo-auto.it acquista vetture anche senza revisione.