Come associare una seconda targa al Telepass

come associare una seconda targa a telepass

Come associare una seconda targa al Telepass: un unico dispositivo telepass può essere associato a più targhe senza nessuna difficoltà e in questa guida vi spiegheremo come fare.

Per associare una seconda targa al Telepass potete sfruttare il vostro smartphone o il vostro computer. Chi non ha molta dimestichezza con la tecnologia riuscirà nell’opera seguendo le nostre istruzioni passo dopo passo, oppure potrà recarsi in un punto Blu per chiedere l’aggiunta compilando un semplice modulo.

Per aggiungere una seconda targa al Telepass dovete essere registrati al portale telepass.it e quindi possedere username e password per l’area dedicata Telepass Club.

Come registrarsi a Telepass Club

Di solito, la registrazione all’area Telepass Club viene eseguita al momento della stipula del contratto Telepass o Viacard, tuttavia, se non siete ancora registrati dovrete procedere così:

  1. Effettuate l’accesso al portale www.telepass.it
  2. Nella colonna a destra, individuate il pulsante “Registrati”
  3. Scegliete un username (un nome a vostra scelta) e inserite il vostro indirizzo email
  4. Inserite il vostro codice ID, cioè quel codice di 16 cifre che vi è stato comunicato dopo la sottoscrizione al contratto Telepass o Viacard
  5. Fate clic sul pulsante “Procedi” e seguite le istruzioni d’accesso che vi saranno recapitate con un messaggio di posta elettronica contenente la vostra password per accedere all’area riservata Telepass Club.

Come aggiungere una seconda targa al Telepass con l’iPhone
Una volta in possesso dell’username e della password potete impiegarli dal sito ufficiale o dall’applicazione Telepass per iPhone. Per scaricare l’applicazione gratuita, recatevi sull’AppStore: Telepass per iPhone. La procedura da seguire è semplice:

  1. Aprite l’applicazione Telepass sul vostro iPhone
  2. Inserite user e password (solo al primo accesso, chiedete di salvare automaticamente queste informazioni)
  3. Dal menu in basso, potete accedere ai vostri Viaggi, Fatture… scegliete la voce Targhe.
  4. Sul display apparirà la prima targa associata al vostro dispositivo Telepass correlata di data di stipula del contratto.
  5. Scegliete la voce “Aggiungi Targa” e rispondete alle varie richieste dell’applicazione quali:
    -Paese di origine della Targa
    -Numero di Targa
  6. In alto a sinistra, schiacciate su “Fatto”.
  7. Fate la comunicazione a Telepass così come spiegato nel paragrafo che segue.

Come associare una seconda targa a Telepass per telefono

Si può associare una nuova targa a Telepass anche telefonicamente, chiamando il numero   840.043.043 e rispondendo alla voce registrata. Si tratta di una procedura guidata automatica.

Come associare una seconda targa a Telepass su internet

Vi basterà accedere all’area riservata Telepass Club di Telepass.it e seguire le istruzioni per aggiungere o cambiare la targa del veicolo è il seguente presenti nell’area Targhe contratto.

Altre informazioni: Come cambiare targa associata al Telepass

Solo se l’operazione non va a buon fine
Se l’operazione dovesse fallire con un messaggio d’errore, potete inviare un fax a uno dei numeri riportati in basso. Il Fax dovrà contenere il vostro ID cliente e la fotocopia del libretto della nuova targa da associare al Telepass. In alternativa potete recarvi personalmente presso un qualsiasi Punto Blu.