Citroen Grand Picasso, prezzo e caratteristiche

Se state cercando auto a sette posti, la Grand Picasso fa al caso vostro. Con la Citroen Grand Picasso arrivano nuovi motori, tra questi quadra un’interessantissimo diesel 2.0 omologato Euro 6. La motorizzazione diesel 2.0, proposta anche con cambio automatico con convertitore, è perfetta per chi esige molto spazio -sia per il trasporto passeggeri, sia per capacità di carico- e al contempo vuole mantenere dei consumi ridotti.

Per aumentare la capacità di carico, la sette posti può variare di configurazione: i due sedili della terza fila possono essere fatti sparire con grande agilità sotto il pianale del vano di carico. L’accesso al veicolo è reso agile grazie a un sistema di scorrimento delle poltrone centrali.

GUARDA LE FOTO DELLA CITROEN GRAND PICASSO

La Gran Picasso mantiene lo stile della più piccola monovolume francese, le differenze diventano palpabili nella parte posteriore del veicolo: il padiglione sul retro resta alto regalando al veicolo 17 centimetri in più con maggiore abitabilità di bordo. Vista da fuori, la Gran Picasso arriva a sembrare più elegante della sua versione compatta, più che allargare gli spazi esterni, il Costruttore francese ha ben pensato di ridisegnare gli interni riorganizzando l’abitabilità di bordo.

La Grand Picasso è perfetta per le famiglie numerose e per chi ha bisogno di un veicolo molto capiente per attività lavorative. Anche a pieno carico, la Garnd Picasso continua a offrire un’ottima visibilità: l’automobilista potrà contare su una serie di quattro telecamere. Le telecamere, progettate dalla Casa nipponica Nissan, regalano a chi è a bordo della “long Picasso” una visuale a 360° con il sistema Round View.

GUARDA LE FOTO DELLA CITROEN GRAND PICASSO

Con la motorizzazione diesel e allestimento top gamma, la Citroen Grand Picasso si propone con un prezzo di 33.100 euro. Il motore è un gasolio 2.0 Blue Hdi 150 cv e l’allestimento più perforante è il Fap Exclusive, le sue dotazioni di serie prevedono accessori e sostenni di infotainment più che accattivanti, ci riferiamo ai due schermi touch rispettivamente da 7 e da 12 pollici, entrambi con controllo portati sullo schermo così che basta un tocco per gestire o monitorare il veicolo. La versione Fap Exclusive prevede anche l’apertura e la chiusura elettrica del portellone.