Mercedes Coupé S, attesa per la primavera 2014

Gli amanti del lusso non potranno fare a meno di amarla. Arriverà con la primavera del 2014 e porterà una boccata di aria fresca in casa Mercedes. L’ultima arrivata Coupé S soppianterà la più datata Mercedes CL. Cosa sappiamo della Coupé S?

In occasione del Salone di Francoforte, la Casa della Stella ha mostrato al pubblico la concept che ha anticipato la sua nuova sportiva di lusso: lunga 5,05 metri, alta 1,40 m e con un passo di 2,94 metri, l’imponente concept car tedesca ha catturato l’attenzione di molti.

La sua linea di cintura alta riesce a mettere in evidenza la muscolosità di una vera sportiva e gli interni, così come i dettagli del design esterno, conferiscono al veicolo un’estrema raffinatezza, tipica del costruttore Mercedes.

GUARDA LE FOTO DELLA MERCEDES S COUPE’ 2014

La concept, presentata al pubblico vip del Salone di Francoforte, sembra essere molto vicina allo stile e alla tecnica della versione di serie. Di forte impatto è stata la griglia che conferisce alla parte anteriore del veicolo un forte effetto tridimensionale.

Più sobri ed eleganti sono i gruppi ottici, già visti in casa Mercedes: quelli posteriori somigliano molto a quelli montati sulla SLS, mentre i fari anteriori rimarcano una vera Classe S. Salendo a bordo della Coupé S, le affinità con l’ammiraglia della Classe S divengono lampanti: la plancia porta la medesima forma, non manca un ampio touch screen e tutto l’insieme ha un’eleganza quasi impeccabile.

GUARDA LE FOTO DELLA MERCEDES S COUPE’ 2014

La Coupé S è attesa per la primavera e nell’attesa la Casa della Stella dovrebbe svelarci altri dati ufficiali, sono molte le curiosità circa le motorizzazioni disponibili.

La concept presentata al Salone di Francoforte ha sfoggiato un motore V8 biturbo di 4,6 litri, 455 cv e ben 700 Nm di coppia. Tale motorizzazione è già in gamma per la berlina con la quale, la Coupé S dovrebbe condividere anche il resto dei propulsori. Dalla casa tedesca si spera che giungano novità con trazione ibrida.

GUARDA LE FOTO DELLA MERCEDES S COUPE’ 2014