Citroen C4 Cactus, prezzi e allestimenti

E’ stato finalmente ufficializzato il prezzo della Citroen C4 Cactus. Il listino prezzi di Citroen Cactus va da 14.950 euro per l’entry level fino a 21.750 euro per il top di gamma. Insieme al listino, è stata resa pubblica la gamma completa di motorizzazioni ed equipaggiamenti.

Citroen C4 Cactus, le versioni
I livelli di equipaggiamento sono tre: Live, Feel e Shine.
L’equipaggiamento d’ingresso è il Live che, pur essendo quello più economico, non manca di generosità. L’allestimento Live, prevede, tra le altre cose, Airbump neri in tinta con i dettagli carrozzeria e le calotte retrovisori nero opaco, comandi al volante, fari anteriori diurni a LED, controllo di stabilità ESC con sistema antipattianmento ASR, ABS, alzacristalli elettrici anteriori, cruscotto con schermo LCD a luminosità regolabile e l’utilissimo indicatore di Cambio di Rapporto. Sempre con la generosissima versione Live, di serie troviamo una presa da 12V, radio monotuner con presa USB e Jack, regolatore e limitatore di velocità, rivelatore della pressione di penumatici, tergicristalli Magic Wash, vetri posteriori apribili a compasso, volante regolabile solo in altezza e Touch Pad da 7 pollici. Peccato manchi il clima, si paga a parte, in optional al prezzo di 900 euro e si gestisce mediante lo schermo TouchPad da 7″.

Con la versione Feel, si aggiungono dettagli stilistici e utilities come le barre al tetto Glossy Back in tinta con le calotte retrovisori esterni e i dettagli carrozzeria (nella versione LIVE erano nero opaco), climatizzatore manuale con filtro anti polline, maniglie porta in tinta carrozzeria, volante in pelle bicolore con inserti cromati e sedile conducente regolabile in altezza. Il navigatore si paga a parte, come optional al prezzo di 500 euro.

L’allestimento Shine è il più completo e vede, di serie, oltre quanto già visto in Live e Feel, il Bluetooth, clima automatico, fendinebbia con funzione cornering light, plafoniera anteriore con luci di lettura a LED, radio con 4 altoparlanti (non due come nelle precedenti versioni) e spazializzazione del suono Arkamys e funzione jukebox con hard disk integrato da 8 GB, sensore pioggia, sensori parcheggio, navigatore con mappe Europa precaricate, telecamera di retromarcia, vetri posteriori e lunotto oscurati, 2 prese USB. Esteticamente vediamo spuntare i cerchi in lega Square Gray, sempre da 16″.

Il tetto in vetro panoramico è disponibile solo sui livelli Feel e Shine e si fa pagare 600 euro.

Citroen Cactus Prezzo da 14.950 euro
Il prezzo di 14.950 euro fa riferimento al modello d’ingresso LIVE con motore benzina 1.2 VTi 75 da 55 kW, perfetto per i neopatentati. Si tratta di un motore con classificazione ambiente Euro 5. Chi preferisce l’efficienza classe ambiente Euro 6 unita alla potenza può puntare al benzina 1.2 e-THP 110 dalla potenza di 81 kW e dal prezzo, con Feel Edition, a partire da 18.200 euro. Il prezzo del diesel parte da 18.250 euro.

Prezzo Citroen C4 Cactus
La tabella completa. I prezzi non sono “chiavi in mano”, bisognerà aggiungere alle consuete spese di acquisto auto, la messa su strada pari a 650 euro.