BMW M4 Cabrio

Vi abbiamo già parlato delle BMW M3 e BMW M4, oggi resteremo in Serie M per annunciarvi l’arrivo della nuova versione Cabrio della M4. La BMW M4 Cabrio ha un tetto rigido apribile elettricamente e prestazioni mozzafiato.

BMW M3 Cabrio, le prestazioni del motore
Il motore della nuova BMW M4 Cabrio è il sei cilindri in linea a regimi elevati con tecnologia M TwinPower Turbo, sviluppato ex novo e già noto dalla M3 berlina e M4 Coupé. Il motore eroga da una cilindrata di 3.000 cc una potenza di picco di 317 kW/431 CV e mette a disposizione la coppia massima di 550 Nm in un ampio arco di regime. La potenza del motore consente alla BMW M4 Cabrio di realizzare un’accelerazione aggressiva con uno scatto da 0 a 100 km/h coperto in solo 4,4 secondi. La velocità massima è limitata a 250 km/h.

GUARDA LE FOTO DELLA BMW M4 CABRIO

BMW M3 Cabrio, i consumi
Nonostante le prestazioni così generose, i consumi restano quelli contenuti dell’omologazione di classe Euro 6: in percorso urbano si consumano 11,5 litri per percorrere 100 km. Nel percorso extraurbano per percorrere la stessa distanza occorrono 7,1 litri di benzina e ancora, in ciclo misto, occorrono 8,7 litri per coprire la distanza di 100 km.

BMW M3 Cabrio, specifiche
Trasmissione
Il cambio è di tipo manuale a 6 rapporti ma l’utente può scegliere in optional un cambio a doppia frizione a 7 rapporti.

Motore
Il motore sfrutta la tecnologia tecnologia M TwinPower Turbo con due turbocompressori Mono-Scroll, iniezione diretta di carburante High Precision Injection, comando valvole variabile Valvetronic e regolazione variabile degli alberi a camme (Doppio VANOS).

GUARDA LE FOTO DELLA BMW M4 CABRIO

La cilindrata effettiva è pari a 2.979 cm3 e la potenza erogta dal motore è di 317 kW, equivalenti a 431 CV. La coppia massima è di 550 Nm.

BMW M3 Cabrio, dimensioni
La due porte M3 Cabrio può ospitare comodamente quattro passeggeri. E’ lunga 467 cm, larga 187 cm e alta 139 cm. Il bagagliaio ha una capacità di 220 litri che sacrificando la seduta posteriore arriva a 370 litri.

BMW M3 Cabrio, equipaggiamenti di serie
La nuova BMW M4 Cabrio dà seguito a una tradizione di ormai 26 anni ed esce dalla fabbrica già ricca di equipaggiamenti di lusso. La BMW M3 Cabrio è dotata di serie di cerchi in lega BMW M fucinati da 18 pollici e pneumatici differenziati per l’asse anteriore e posteriore. All’interno, il cliente può scegliere tra quattro colori per l’allestimento di serie in pelle Merino a fiore fino. Di serie non manca il volante in pelle M con design a razze sdoppiate e logo M, inserto cromato e cuciture decorative in colore a contrasto.

BMW M4 Cabrio, prezzo
Il prezzo di lancio ancora non è stato ancora ufficializzato ma ci aspettiamo un prezzo Premium per la versione Cabrio che ha un motore da 431 CV, un tetto rigido apribile elettricamente e prestazioni paragonabili a quelle della M3 berlina. Per ora, la più economica della Serie M di BMW supera il prezzo di 106 mila euro.

GUARDA LE FOTO DELLA BMW M4 CABRIO