BMW ActiveHybrid3

Bmw ActiveHybrid3

Potenza totale a quota 340 Cv e tanta tecnologia per “veleggiare” a bassi consumi, oppure godersi uno 0-100 Km/h in 5,3 secondi. Tutto questo in una auto ibrida, ma di lusso.

GUARDA LE FOTO: BMW ActiveHybrid3

La forza della Bmw ActiveHybrid3, che deriva dalla 335i,è nel pacchetto dei due motori, un 6 cilindri di 3 litri a benzina Biturbo da 306 Cv abbinato a un motore elettrico con una potenza di 55 Cv , alimentato da batterie ad alta capacità.

Nel complesso, mette a disposizione una potenza di 340 Cv e una spinta tale che la rende la BMW Serie 3 più potente in circolazione. Ma contemporaneamente anche la più sobria nei consumi di benzina. Infatti, tocca i 250 all’ora e raggiunge i 100 orari in 5,3 secondi, ma chiede in media un litro di carburante ogni 17 chilometri di strada.

Un risultato che ottiene poiché è capace di muoversi anche solo a Emissioni Zero, per 4 chilometri e sino a una velocità di 75 all’ora, impiegando la logica Eco Pro, che a velocità inferiori ai 160 all’ora “spegne” e sgancia anche il 6 cilindri a benzina dal resto del sistema per imprimere “veleggiamenti”, esattamente come fosse un aliante, e quindi limitando i consumi.

Dalle altre Serie 3 si riconosce per le scritte ActiveHybrid sui montanti posteriori del padiglione e sulla coda, oltre che per i cerchi da 17 pollici il cui disegno è stati studiato per ottimizzare l’aerodinamica. Ha un bagagliaio da auto vera, da 390 litri, che può crescere ribaltando gli schienali del divano posteriore, grazie al fatto che le batterie agli ioni di litio sono sistemate sotto il piano di carico.

Il suo prezzo parte da 55.700 Euro, con gli stessi allestimenti e i medesimi accessori delle altre Serie 3 “normali”. In più, casomai,c’è anche il navigatore che “parla” con il sistema ibrido per dagli il rendimento ottimale durante il percorso che si sta affrontando in base all’analisi di vari parametri, come la pendenza della strada o la velocità media a cui si deve viaggiare

Pubblicato da Gianluigi Giannetti il 12 dicembre 2012