Auto a 7 posti: elenco e consigli

auto 7 posti

Quali sono tutte le auto a 7 posti, elenco e prezzi. Caratteristiche tecniche e consigli per l’acquisto. Come scegliere un’auto a sette posti.

Le famiglie numerose possono desiderare qualcosa di più della classica auto a cinque posti. Le auto 7 posti sono una categoria che comprende monovolumi e suv che dispongono di una fila di sedute supplementari. L’elenco delle 38 auto a 5 posti presenti sul mercato.

Caratteristiche delle auto a 7 posti

In commercio sono diverse le auto 7 posti che si possono trovare. Le auto 7 posti offrono un’elevata capacità di trasporto dei passeggeri anche se lo spazio per il bagagliaio si riduce drasticamente. Se ti serve sia la terza seduta per i passeggeri e spazio per il bagagliaio (con un cofano ampio) ti conviene scegliere un mini-van!

Di seguito vedremo quali sono le auto a 7 posti classificandole per prezzo e categoria. Iniziamo con quelle che costano meno.

Auto 7 posti Elenco delle 10 più economiche

Se alla necessità di maggior spazio si affianca anche la voglia di risparmiare, ti proponiamo l’elenco delle auto a 7 posti più economiche.

  1. Dacia Lodgy
    Prezzo: da 10.400 euro
  2. Fiat Qubo
    Prezzo: da 14.140 euro
  3. Fiat 500L Wagon
    Prezzo: da 19.800 euro
  4. Kia Carens
    Prezzo: da 22.000
  5. Ford C-max
    Prezzo: da 23.150 euro
  6. Renault Grand Scenic
    Prezzo: da 23.250 euro
  7. Volkswagen Touran
    Prezzo: da 25.000 euro
  8. Citroen C4 Grand Picasso
    Prezzo: da 26.450 euro
  9. Opel Zafira
    Prezzo: da 26.800 euro
  10. Bmw Grand Tourer
    Prezzo: da 28.500 euro

Se per te l’investimento non rappresenta un problema, puoi dare un’occhiata al listino prezzi dei suv a 7 posti. Tra i suv 7 posti più popolari segnaliamo l’Audi Q7 che, con un sovrapprezzo si trasforma in un veicolo a 7 posti (il prezzo di partenza è 65.850 euro). Da segnalare anche la Citroen Grand C4 Space Tourer con il suo costo da 31.000 euro.

  1. Citroen Grand C4
  2. Ford Galaxy
  3. Skoda Kodiaq
  4. Ford S-Max
  5. Ford Tourneo Connect
  6. Lexus RX
  7. Mahindra XUV500
  8. Mercedes Citan
  9. Nissan e-NV200 Evalia (un’auto elettrica a 7 posti)
  10. Peugeot Traveller
  11. Renault Grand Kangoo
  12. Seat Alhambra
  13. Ssangyong Rodius
  14. Toyota Proace Verso
  15. Volkswagen Multivan

Suv a 7 posti

Tra le auto a 7 posti figurano un buon numero di suv. Ecco l’elenco dei modelli da non sottovalutare:

  1. Audi Q7 7 posti
  2. Volkswagen Tiguan Allspace 7 posti
  3. BMW X7
  4. Cadillac Escalade
  5. Honda CR-V 7 posti
  6. Hyundai Santa Fe
  7. Kia Sorento
  8. Mercedes GLS
  9. Mitsubishi Outlander
  10. Mitsubishi Pajero 7 posti
  11. Volvo XC90 7 posti
  12. Peugeot 5008
  13. Nissan X-Trail

La Peugeot 5008 7 posti si propone con uno stile moderno e un abitacolo molto spazioso. I due sedili supplementari sono posizionati sul fondo del bagagliaio e possono essere usati all’occorrenza. I due sedili fuoriescono solo quando occorre e sono destinati a bambino o comunque a persone dalla statura ridotta. La capacità di carico è di 780 litri davvero notevole si si fa riferimento al rapporto qualità prezzo. La Peugeot 5008 7 posti si compra con 29.230 euro.

Auto a 7 posti usate

Se vuoi risparmiare ulteriormente, puoi considerare di dare un’occhiata agli annunci delle auto a 7 posti usate. I costi si riducono notevolmente anche se le cose da controllare, quando si compra un’auto usata, sono tante.

Se sei interessato alle auto a 7 posti usate, cerca di non farti abbagliare da annunci troppo convenienti. Se i km percorsi dalla vettura ti sembrano troppo pochi in relazione all’anno di immatricolazione, fai bene a essere sospettoso. Purtroppo le frodi nel settore delle auto usate sono molte e i “trucchi” per “imbrogliare” sui km effettivi della vettura non mancano. Come verificare i chilometri reali di un’auto?

Purtroppo se chi la vende ha manomesso il contachilometri, non puoi limitarti a osservarlo. La truffa del contachilometri manomesso consiste proprio nel ridurre i km mostrati dal sistema di bordo.

Prima di comprare un’auto 7 posti usata, affidati a uno specialista per leggere i dati della centralina tramite un OBD.

Per frenare le truffe del contachilometri manomesso, nel 2015 il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, ha reso obbligatoria la rilevazione dei chilometri percorsi durante le revisioni periodiche. In questo modo non puoi sapere i km effettivi dell’auto usata al momento dell’acquisto ma puoi sapere quanti km aveva percorso quell’auto a 7 posti al momento dell’ultima revisione.

Da maggio 2018, lo storico dei chilometri rilevati durante la revisione è disponibile sul Portale dell’Automobilista, quindi per accedere a questa informazione non è necessario rivolgersi a un meccanico o presso un’officina, basta collegarsi al Portale dell’Automobilista consultando la sezione dedicata. Dovrai selezionare il tipo di auto a 7 posti che vuoi valutare e il suo numero di targa.