5 prodotti per pulire la tua auto

prodotti per pulire auto

La scelta dei giusti prodotti per pulire l’auto è importante per ottenere il miglior risultato senza rischiare danni alla carrozzeria o risultati al di sotto delle aspettative.

In questo articolo vi proporremo 5 prodotti per tirare a lucido la vostra auto che potrete acquistare online e avere quindi a vostra disposizione in pochi giorni.



I prodotti che abbiamo individuato sono tutti disponibili sul sito LCDA dove se vorrete potrete ordinarli e riceverli comodamente a casa vostra in pochi giorni.

1) Prodotti per pulire l’auto: quick detailer

Si tratta di un prodotto destinato ad essere utilizzato per lucidare la carrozzeria con particolare efficacia sulle vernici metallizzate di cui esalta i riflessi ma è ottimo anche per i cruscotti.

Bouncer’s Done&Dusted in flaconi da 1 litro e 5 litri è uno dei prodotti più interessanti disponibili sul mercato. Non lascia aloni e per questo motivo può essere usato anche per pulire i vetri dell’auto.

Da utilizzato spalmandolo con un panno ed è efficace sia su una vettura asciutta sia su una vettura bagnata.

2) Prodotti per pulire l’auto: prodotti per pulire i cerchi auto

La pulizia dei cerchi auto è importante non solo a livello estetico ma anche per evitare che i residui ferrosi che si depositano sui cerchi con il tempo possano rappresentare un elemento di corrosione.

Il prodotto che consigliamo è in questo caso Gtechniq W6 Iron Remover, con una formula ideata appositamente per rimuovere le particelle ferrose e per prevenire gli effetti deleteri delle piogge acide, grazie alla presenza di specifici additivi.

In questo caso consigliamo di acquistare la versione spray del prodotto da 500 ml, particolarmente pratica e con il vantaggio di evitare il contatto con le vostre mani (l’odore del prodotto purtroppo non è molto gradevole! J )

Per quanto riguarda la modalità di utilizzo, dovrete spruzzare il prodotto direttamente sulla superfice e attendere una decina di minuti per permettere l’azione di dissolvimento delle particelle per poi risciacquare in modo accurato.

3) Prodotti per pulire l’auto: panni asciugatura

Anche per quanto riguarda l’asciugatura consigliamo di scegliere un prodotto di qualità per evitare di lasciare pezzi di panno o “pelucchi” sulla carrozzeria o sui vetri.

Il Panno Asciugatura Mago, realizzato all’80% di poliammide e al 20% di poliestere assicura un’elevatissima capacità di assorbimento e grazie anche al bordo in seta assicura una pulizia delicata e senza rischi di abrasioni.

Le dimensioni di Mago sono 74 cm x 90 cm, ideali per asciugare rapidamente la vostra auto senza alcuna fatica.

4) Prodotti per pulire l’auto: polish di finitura

Il tocco finale di una pulizia a regola d’arte della vostra auto si ottiene grazie a prodotti di finitura capaci di donare brillantezza alla carrozzeria rimuovendo allo stesso tempo piccoli difetti o imperfezioni presenti sulla carrozzeria.

Car Pro Essence è un prodotto specifico realizzato con una miscela unica di resine estremamente brillanti e durature e con l’aggiunta di abrasivi e riempitivi finissimi semi-permanenti in grado di coprire in modo efficace e durevole piccoli e medi difetti.

Questo prodotto è utilizzabile sia a mano sia con lucidatrici rotative.

5) Prodotti per pulire l’auto: detergente

Il lavoro di pulizia della vostra auto non deve dimenticare di includere la pulizia dell’aria all’interno della vettura!

Tra i prodotti che possiamo consigliare vi segnaliamo LCDA Aria Pura, un detergente concentrato con un elevato potere pulente adatto a ogni tipo di superficie.

LCDA AriaPura è inoltre capace di neutralizzare ogni odore sgradevole, compresi gli odori di sigaretta o rifiuti organici.

Il prodotto può essere utilizzato in varie combinazioni di diluizione in relazione allo stato dei vostri interni e alla persistenza degli odori da eliminare. Potete spruzzarlo direttamente sulla superficie o utilizzare un panno in microfibra, senza necessità di risciacquo.

Pubblicato da Matteo Di Felice il 3 novembre 2017