Toyota Pay per Drive: tutti i vantaggi

toyota pay per drive vantaggi

Continua la convenienza della formula Pay per Drive di Toyota. In questo articolo scopriremo tutti i vantaggi dell’offerta, come funziona questa promozione e quando conviene.


La soluzione Pay per Drive di Toyota è unica nel mercato automotive. Non è paragonabile ai programmi pay per drive già visti nel settore automobilistico perché in questo caso, l’automobilista, ha la massima flessibilità nella gestione delle rate. Vediamo subito come funziona e quando conviene sfruttare l’offerta.

Pay per Drive di Toyota, come funziona

La formula “pay per drive di Toyota” è un finanziamento istituito per l’acquisto delle vetture della gamma. Al contrario dei classici finanziamenti che prevedono una rata mensile fissa, più un anticipo iniziale e una maxi-rata finale, il piano pay per drive Toyota offre la completa gestione dei pagamenti. In che modo?

Al momento dell’acquisto dell’auto, l’acquirente può scegliere di versare un anticipo minimo o anche di comprare la vettura senza versare alcun anticipo. L’anticipo può essere spalmato sulle rate successive del finanziamento in base alla disponibilità economica del cliente:

l’acquirente può gestire le rate in base alla propria disponibilità economica, infatti più abbassarle, alzarle o addirittura azzerarle e distribuire la rata azzerata sulle mensilità successive.

Il programma Pay per Drive di Toyota dispone di servizi opzionali che possono essere molto convenienti. Per esempio: facendo crescere la rata di 19 euro, un automobilista residente a Firenze potrà avere compreso nel programma Pay per Drive anche la copertura assicurativa con un RC che copre la vettura contro danni dati da atti vandalici, furto incendio, calamità naturali e assistenza stradale. Sempre compreso nel piano di finanziamento Pay per Drive di Toyota sarà possibile avere tagliandi di manutenzione ed estensioni di garanzia.

Il finanziamento può avere una durata compresa tra i 24 e i 72 mesi e la scelta iniziale non è vincolate: in qualsiasi momento l’automobilista può decidere di estendere la durata del contratto o ridurla.

Alla scadenza del programma Pay Per Drive sarà possibile restituire o tenere la vettura Toyota.

La gestione delle rate è affidata a un semplice tool online messo a disposizione dalla stessa Toyota. Lo strumento online è intuitivo e molto semplice da usare: basterà selezionare, da un calendario virtuale appositamente predisposto, il mese d’interesse per poi modificare l’importo della rata aumentandolo o diminuendolo. Per ottenere maggiori informazioni su come funziona il finanziamento Toyota pay per Drive vi rimandiamo alla pagina ufficiale Toyota.

Programma Pay per Drive di Toyota, conviene?

Il programma pay per Drive di Toyota conviene a tutti coloro che hanno intenzione di comprare una nuova auto senza gli obblighi imposti dai classici piani di finanziamento.

Tale programma conviene soprattutto a chi non ha una routine economica, così ogni mese può versare la rata più adeguata al bilancio mensile. L’acquirente, nelle mensilità in cui si sente più comodo, può aumentare le rate facendo automaticamente diminuire gli importi delle rate successive. Al contrario, in caso di altre esigenze economiche o imprevisti, l’acquirente può decidere di abbassare o azzerare il valore della rata spalmando il sospeso sugli importi successivi senza conseguenze.

Opinioni sul programma Pay per Drive di Toyota

Grazie alla sua flessibilità, il programma Pay per Drive di Toyota ha collezionato molte opinioni positive da parte degli utenti che hanno già testato il servizio. I punti forti del programma sono:

  • la possibilità di personalizzare il pagamento della propria auto rata per rata
  • la possibilità di avere il controllo al momento dell’acquisto decidendo quanto versare come anticipo (e se versarlo, dato che è possibile comprare le auto della gamma Toyota con anticipo zero)
  • la possibilità di gestire i pagamenti direttamente da casa, senza recarsi in filiale e senza fare telefonate. Basterà sfruttare i dati d’accesso alla piattaforma online e modificare il proprio piano di pagamenti.

Gamma Toyota

La Toyota è il primo produttore di veicolo al mondo. Le sue auto possono contare su un ampio pacchetto di innovazioni: il costruttore, infatti, è leader tecnologico riconosciuto sia per i suoi processi produttivi sia per i prodotti finali, la meccanica e l’ingegneristica.

Cattura l’attenzione degli automobilisti non solo per il design e le forme moderne delle sue vetture ma soprattutto per le motorizzazioni che riescono a offrire bassi consumi: la Toyota offre la tecnologia di punta per abbassare le emissioni nocive e gli agenti inquinanti (polveri sottili PM10, ossidi di zolfo e azoto) immessi in atmosfera. Con il basso impatto ambientale, la Toyota garantisce il rispetto delle più recenti normative europee in materia di classe ambientale offrendo bassi consumi agli automobilisti.



Pubblicato da Anna Sepe il 20 luglio 2016