Peugeot 2008 Black Matt, prezzo e info

2008 black matt prezzo

La 2008 Black Matt è una versione esclusiva che Peugeot ha dedicato al pubblico italiano; la 2008 Black Matt è caratterizzata, in primis, dalla tinta della carrozzeria, studiata per esaltare l’anima sportiva della city crossover più venduta d’Italia. 

Per riprendere il nome Black Matt, nero opaco, è questo il colore della carrozzeria della speciale versione della 2008, una tinta che va tanto di moda per il richiamo “carbon look”. Il colore della carrozzeria non è l’unico segno distintivo, altre chicche si ritrovano nei cerchi e a bordo della vettura.

La Peugeot 2008 Black Matt è stata presentata contestualmente alla versione più esclusiva Black Matt Limited Edition, prodotta solo in 120 esemplari.

La Peugeot 2008 Black Matt è l’unica proposta con la tinta esterna Ossai Opaco, tuttavia gli utenti possono scegliere, senza sovrapprezzo, tra le colorazioni più classiche come Nero Perla Nera, Grigio Artense, Grigio Platinum, Spirit Gray, Marrona Makaha, Rosso Tourmaline e Bianco Banchisa.

GUARDA LE FOTO DELLA BLACK MAT LIMITED EDITION

La Peugeot 2008 Black Matt è proposta con equipaggiamenti e dotazioni del modello Allure, a cui si aggiungono i già citati cerchi in lega completamente neri Haridan Black da 17″, il sistema Grip Control e il sistema di navigazione satellitare inclusi nel prezzo.

Peugeot 2008 Black Matt – Prezzo
Gli automobilisti interessati possono acquistare la Peugeot 2008 Black Matt al prezzo a partire da 23.310 euro con le motorizzazioni PureTech Turbo da 110 CV e BlueHDi disponibile alla potenza di 100 e 120 CV.

Ricordiamo che la Peugeot 2008 è offerta con equipaggiamento Allure al prezzo a partire da 19.210 euro con motore PureTech 82, mentre per il PureTech Turbo da 110 cavalli il prezzo sale a 20.710 euro con carrozzeria bianca. Il costo della Peugeot 2008 Allure sale solo al cambiare di carrozzeria… a conti fatti, la versione Black Matt conviene per chi desidera quel tocco di stile in più, soprattutto senza sottovalutare i cerchi da 17” che altrimenti sarebbero da 16″.

Sintesi, per cosa si caratterizza la Peugeot 2008 Black Matt?

  • Tinta carrozzeria esclusiva, nero opaco
  • Cerchi in lega da 17″ Heridan Black con coprimozzi neri
  • Sistema di navigazione di serie
  • Tecnologia Grip Control di serie
  • Tutti gli equipaggiamenti visti nella versione Allure:
    -Alzacristalli anteriori e posteriori elettrici, sequenziali e antipizzicamento
    -Sedile passeggero regolabile in altezza
    -Plafoniera con illuminazione a LED e due luci di lettura
    -Clima automatico bizona
    -Pacchetto luci
    -Sensori di parcheggio posteriore
    -Fari fendinebbia con funzione cornering
    -Retrovisori esterni regolabili elettricamente e ribaltabili
    -Retrovisore interno elettrocromatico
    -Tetto interno decorato con incisioni laser retroilluminate
    -Profili vetratura cromati
    -Limitatore di velocità
    -Freno a mano tipo aereo
    -Griglia calandra cromata
    -Display Tocuscreen da 7″
    -Presa da 12V anteriore e posteriore
    -Punti luce all’altezza dei piedi
    -Equipaggiamenti di sicurezza e altri di serie

Peugeot Black Matt Limited edition
Come premesso, la versione 2008 Black Matt è stata affiancata da un modello ancora più esclusivo, anzi limited, la 2008 Black Matt Limited Edition prodotta in serie da 120 esemplari. Con la Black Matt Limited Edition arriva la tinta specifica Grigio Platinum Matt con verniciatura Downtown Orange per le scocche degli specchietti e i coprimozzi, la stessa tinta è ripresa nell’abitacolo per dare un tocco in più ai tappetini.

black matt limited edition

Gli interni della 2008 Black Matt Limited Edition sono impreziositi dai rivestimenti in pelle Claudia Mistral. La Peugeot 2008 Black Matt Limited Edition aggiunge vetri oscurati, ruotino di scorta di serie ed è disponibile solo con motorizzazione BlueHDI da 120 CV S&S.

GUARDA LE FOTO DELLA BLACK MAT LIMITED EDITION

Peugeot 2008 Black Matt Limited Edition – Prezzo
Il costo di partenza dell’edizione limitata ammonta a 26.300 euro.

N.B.: nella classifica dei suv più venduti, la Peugeot 2008 figura al secondo posto.