Nuova Opel Insignia, prezzi e novità

Con la nuova Opel Insignia, in vendita da questo novembre 2013, la casa automobilistica tedesca non ha operato alcun cambio di direzione, con l’aggiornamento l’Opel ha corretto alcuni difetti e ha ampliato la gamma delle motorizzazioni disponibili.

La nuova Opel Insignia si distingue dal precedente modello per il suo frontale: i gruppi ottici sono più elaborati, la mascherina risulta più grande e anche il paraurti è cambiato con i suoi fendinebbia circolari.

GUARDA LE FOTO DELL’OPEL INSIGNIA

Così come il look esterno, pure gli interni risultano migliorati: nell’abitacolo salta subito all’occhio la consolle di comandi, resa più essenziale e tecnologica, è stata aggiunta una superficie sensibile al tocco delle dita, proprio come succede con i display touch dei cellulari. Aumentate le possibilità d’integrazione con gli smartphone così come è stata incrementata la gamma di comandi vocali.

L’Opel Insignia è in commercio in versione berlina e wagon con la Tourer, è proprio con la wagon che l’Opel si gioca un’ottima carta con la nuovissima Country Tourer: quattro ruote motrici, assetto rialzato tipo suv e estese protezioni per le aree inferiori della carrozzeria.

GUARDA LE FOTO DELL’OPEL INSIGNIA

In ambito di propulsori, la gamma si estende con il nuovo 2.0 turbodiesel da 140 cv e il nuovo turbo a iniezione diretta di benzina da 170 cv. I motori oltre a essere più scattanti, promettono consumi più bassi. Esclusa la consolle dei comandi, comfort e finiture di bordo restano pressoché invariate. La nuova Opel Insignia può essere acquistata a partire dal prezzo di 27.450 euro.

Come spesso accade, con l’introduzione dei nuovi modelli quelli precedenti vengono smerciati in pronta consegna con allestimenti full-optional e prezzo da entry level. Nei concessionari non mancano i vecchi modelli di Insignia, che, anche se non più ordinabili, possono essere acquistati nelle concessionarie che ne hanno già disponibilità: l’offerta è alta soprattutto quando si parla del modello wagon a gasolio.

GUARDA LE FOTO DELL’OPEL INSIGNIA

La sport Tourer 2.0 CDTI Cosmo con motore da 160 CV, ha un prezzo da listino da 34.270 euro (compresa di navigatore e vernice metallizzata), dopo il lancio della nuova Insignia, quella in fase di pensionamento subisce uno sconto di 4.600 euro, che diventano 5.850 in caso di rottamazione di un vecchio veicolo.