Nuova Peugeot 508, foto e info

La nuova Peugeot 508 è stata presentata a Londra come un importante evoluzione stradista del segmento D: la nuova Peugeot 508 si rinnova e sfoggia una calandra emblematica dei futuri modelli del Marchio mentre a bordo non mancano le più moderne tecnologie come il Touchscreen, la retrocamera e il sistema per il monitoraggio dell’angolo cieco della vettura.

Nuova Peugeot 508 Uscita
L’uscita della nuova Peugeot 508 è prevista per settembre 2014. La vettura sarà commercializzata anche con motorizzazioni Euro 6, ne è un esempio il motore 2.0 BlueHDi da 150 cv che, con emissioni di 105 g di CO2 /Km, si preannuncia tra le più risparmiose del segmento, la migliore a parità di livello di potenza.

GUARDA LE FOTO DELLA NUOVA PEUGEOT 508

In Italia, l’uscita è prevista per settembre e sarà commercializzata esclusivamente nelle versioni SW e RXH.

Peugeot 508, novità stilistiche
Il frontale della 508 preannuncia le prossime scelte stilistiche della casa francese che si mostrerà al pubblico più volitiva e statuaria. Sul frontale spiccano i gruppi ottici a LED, mentre il retro della vettura è stato ridisegnato per diventare più orizzontale.

A bordo, la plancia si fa notare con un Touchscreen da 7 pollici integrato, che concentra in un unico pannello quasi tutte le funzionalità del veicolo. Grazie al display sensibile al tocco, la zona centrale è stata alleggerita riducendo il umero di pulsanti, nel tunnel centrale si trova un nuovo pano portaoggetti chiuso.

In dotazione ci sono numerosi equipaggiamenti di comfort e sicurezza, tra questi: il sistema Keyless per accedere e avviare il veicolo senza chiave, il freno di stazionamento elettrica, lo Smartbeam per la commutazione automatica degli abbaglianti, il clima quadri-zona automatico e chi ama la musica può scegliere il sistema Hi-Fi di JBL. Tra le novità in ambito di sicurezza, fondamentale è il Blind Corner Assist, un sistema di monitoraggio che consente di azzerare il problema di scarsa visibilità legato all’angolo cieco della vettura, e la retrocamera che proietta le immagini a colori sul Touchscreen. Chi vuole restare sempre connesso, a bordo della nuova Peugeot 508 può scegliere il sistema Internet mobile Peugeot Connect Apps.

Nuova Peugeot 508 motore
Le novità in ambito di propulsori coinvolgono l’alimentazione a benzina, diesel e ibrida. Su tutte le versioni Diesel arriva la tecnologia BlueHDi con il già citato 2.0 da 150 Cv e cambio manuale. Le versioni a benzina possono contare sul nuovo motore Euro 6, l’1.6 THP da 165 CV S&S che può essere abbinato sia alla tramissione meccanica, sia al nuovo cambio automatico a sei rapporti EAT6.

GUARDA LE FOTO DELLA NUOVA PEUGEOT 508

Peugeot 508 Ibrida
La trazione ibrida è disponibile sia per la versione Peugeot 508 berlina, sia per la RXH. La 508 Hybrid4 ibrida vede la combinazione di un motore termico diesel 2.0 HDi da 163 cv e un propulsore elettrico da 37 cv associato alle ruote posteriori.

La 508 ibrida dispone di quattro modalità di guida: ZEV, 4 ruote motrici, Sport e Auto. I consumi stimate, in ciclo misto, vedono 3,3 litri per 100 km.